Al Comic-Con di quest’anno sono sorte diverse novità presentate da The Coalition, sulla remastered del primo capitolo di Gears of War e del nuovo Gears 4.
Ci è stata mostrata la nuova cutscene nella quale viene rappresentato il momento drammatico dell’ultimo combattimento di Minh e della caduta del Raven.
Rod Fergusson ci dice che la versione PC del remake del primo capolavoro non è un porting dalla versione dell’Xbox One, pertanto godrà di un frame rate sbloccato, texture in 4K, Directx 12 ed altre novità che si avranno con Windows 10.
Oltre a queste novità sono stati pubblicati online gli obbiettivi del primo capitolo.
Un membro di The Coalition ci ha spiegato che sarebbe stata dura rimasterizzare tutti e tre i capitoli, ci spiega che per lo sviluppo di GoW: Ultimate Edition ci sono voluti circa 18 mesi. In quest’arco di tempo i componenti del Team hanno potuto familiarizzare con il franchise, sopratutto perché non avevano mai lavorato con Gears of War.
Nel primo quadrimestre del 2016 ci sarà la beta di Gears 4 ed è accessibile solo a coloro che acquisteranno Gears of War: Ultimate Edition e che ci giocheranno online entro il 1 marzo 2016.
L’ultima novità ma non quella meno importante è quella in cui Rod Fergusson ci spiega l’oscurità cosi marcata nel gameplay mostrato all’E3 2015. Ci spiega che l’idea è quella di ritornare alle origini, allo stile horror e pauroso che aveva il primo capitolo e che purtroppo si è perso dal secondo in poi.
Di seguito vi proponiamo il video mostrato al Comic-Con: