Windows 10: tutti i nomi delle versioni, non ci sarà più Windows Phone

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ ufficiale: la versione di Windows 10 dedicata per gli smartphone si chiamerà Windows 10 Mobile.

Questo annuncio giunge insieme all’annuncio del rilascio e dei relativi nomi per i prodotti del mondo Windows 10 che saranno rilasciati.
I prodotti annunciati sono:

  • Windows 10 Home: destinato alle utenze domestiche/private, integrerà Cortana, Microsoft Edge, Continuum, Windows Hello 
  • Windows 10 Pro: destinato alle utenze lavorative medio-piccole. Integrerà Windows Update for Business, che permetterà il controllo da parte degli amministratori degli aggiornamenti rilasciati agli utenti. 
  • Windows 10 Enteprise: destinato alle utenze lavorative medio-grandi, disponibile solo come Volume-License, avrà una sicurezza più robusta e controlli più specifici. 
  • Windows 10 Education: destinato alle utenze scolastiche, disponibile tramite licenze a volume di tipo accademico.
  • Windows 10 Mobile: destinato per smartphone e tablet, supporterà le Universal Windows App, Cortana e la modalità Continuum, disponibile solo per device con un certo tipo di hardware (8 core e 3 gb di RAM).
  • Windows 10 Mobile Enterprise: destinato per smartphone e tablet in ambito business, disponibile tramite licenze a volume.
Ricordiamo che per il primo anno sarà gratuito aggiornare a Windows 10: SOLO per il primo anno. 
Elvis
Seguimi
(Visited 49 times, 1 visits today)

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!