Windows 10: Novità Hub Contatti e Integrazione Xbox Live

Build 2015 ci ha riservato, quest’anno, numerose nuove notizie riguardanti l’ecosistema Windows 10. Alcune di queste novità riguardano l’hub contatti che avremo nei nostri smartphone con Windows 10, il quale si integrerà con il servizio Xbox Live di Microsoft.

L’app dedicata ai contatti sarà una Universal Windows App, ovvero la medesima in tutte le piattaforme dove gira Windows 10, ulteriori novità sono introdotte nella visualizzazione dei contatti che saranno visualizzati con foto profilo circolari, in maniera da rendere più intuitiva e semplice la visualizzazione e il riconoscimento dei contatti, questo modo di vedere i contatti sarà anche utilizzato nell’elenco chiamate recenti.

Sarà migliorata l’integrazione con il servizio Xbox Live, rendendo più semplice la ricerca dei gamertag che saranno associati con i profili corrispondenti dei contatti. Oltre a questo, vi sarà la consueta integrazione dei profili Social dei vari contatti, come siamo già abituati con Windows Phone 8.1

Saranno rilasciate delle nuove API che permetteranno ai sviluppatori di interfacciarsi con i contatti/rubrica dello smartphone, opzione questa comunque disattivabile grazie alle nuove opzioni di controllo/privacy che saranno disponibili in Windows 10.

Alcune novità introdotte con la nuova App Contatti in Windows 10 

Credit Image: Winbeta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!