Rubrica: App consigliata della settimana per Windows Phone

Tempo di lettura: 2 minuti
Una nuova rubrica parte da questa settimana, ovvero “App consigliata per Windows Phone”. Nasce con l’intento di consigliare e descrivere una specifica app, che può risultare utile per l’utilizzo quotidiano del nostro smartphone. 

L’app di questa settimana è “Office Lens”.

Questa app può sostituire il nostro scanner, infatti è pensata per acquisire immagini e documenti, eseguire il salvataggio in tre diverse modalità:

  • Documento PDF
  • Documento Word 
  • Documento OneNote
Il tutto sincronizzato con il nostro account Onedrive! Personalmente lo sto usando molto e la qualità delle immagini è notevole. Una cosa su cui stare accorti è la presenza della giusta luce, in quanto in alcuni casi troppa luce rende illeggibili le immagini, anche se a livello software vengono sempre ottimizzate. 
Lo Store riporta la seguente descrizione:

Office Lens ritaglia, ottimizza e rende leggibili le immagini di lavagne e documenti, quindi le salva in OneNote. Puoi usare Office Lens anche per convertire immagini in file PDF, Word e PowerPoint. Con Office Lens è come avere uno scanner sempre a portata di mano. Come per magia, le note sulle lavagne vengono digitalizzate, per non perdere ricevute, appunti, documenti o biglietti da visita importanti e per catturare le tue idee. Novità:
– Ora puoi convertire le immagini in file PDF con testo selezionabile, oltre che in file di Word e PowerPoint, e salvarli in OneDrive. Scenari:
– Acquisisci e ritaglia immagini di lavagne e condividi le note delle riunioni con i colleghi.
– Crea copie digitali di documenti, biglietti da visita o poster stampati e ritagliali con precisione.
– Il testo stampato verrà riconosciuto automaticamente (con OCR), così potrai cercare parole nelle immagini e quindi copiarle e modificarle. Caratteristiche:
– In modalità Lavagna, Office Lens ritaglia le immagini e corregge i riflessi e le ombre.
– In modalità Documento, Office Lens ritaglia le immagini e applica perfettamente i colori.
– Oltre che nel rullino, puoi salvare le immagini direttamente in OneNote, per visualizzarle da tutti i tuoi dispositivi.
– Puoi convertire le immagini in file PDF (.pdf), Word (.docx) o PowerPoint (.pptx) che vengono salvati automaticamente in OneDrive. Nota:
Office Lens richiede l’accesso con l’account Microsoft.
L’account Microsoft deve corrispondere a quello registrato nel dispositivo. Cronologia versioni:
(Ultimo aggiornamento: dicembre 2014)
– Modalità biglietto da visita: una nuova caratteristica sperimentale che ti consente di acquisire biglietti da visita ed estrarre le informazioni di contatto in OneNote. Queste informazioni vengono anche salvate in un file VCF che puoi aprire con OneNote sul PC o il telefono e aggiungere al tuo elenco contatti. Al momento la caratteristica offre risultati ottimali con biglietti da visita in inglese. (Ultimo aggiornamento: novembre 2014)
– Le immagini vengono elaborate più velocemente, soprattutto sui dispositivi di fascia bassa.

Il link per il download è il seguente:

Windows Phone Store
Disponibile anche per iOS

La versione per Android è ancora in fase di beta test, disponibile solo da qui

Elvis
Seguimi
(Visited 70 times, 1 visits today)

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!