L’app di questa settimana è “Office Lens.
Questa app può sostituire il nostro scanner, infatti è pensata per acquisire immagini e documenti, eseguire il salvataggio in tre diverse modalità:
- Documento PDF
- Documento Word
- Documento OneNote
Office Lens ritaglia, ottimizza e rende leggibili le immagini di lavagne e documenti, quindi le salva in OneNote. Puoi usare Office Lens anche per convertire immagini in file PDF, Word e PowerPoint. Con Office Lens è come avere uno scanner sempre a portata di mano. Come per magia, le note sulle lavagne vengono digitalizzate, per non perdere ricevute, appunti, documenti o biglietti da visita importanti e per catturare le tue idee. Novità:
– Ora puoi convertire le immagini in file PDF con testo selezionabile, oltre che in file di Word e PowerPoint, e salvarli in OneDrive. Scenari:
– Acquisisci e ritaglia immagini di lavagne e condividi le note delle riunioni con i colleghi.
– Crea copie digitali di documenti, biglietti da visita o poster stampati e ritagliali con precisione.
– Il testo stampato verrà riconosciuto automaticamente (con OCR), così potrai cercare parole nelle immagini e quindi copiarle e modificarle. Caratteristiche:
– In modalità Lavagna, Office Lens ritaglia le immagini e corregge i riflessi e le ombre.
– In modalità Documento, Office Lens ritaglia le immagini e applica perfettamente i colori.
– Oltre che nel rullino, puoi salvare le immagini direttamente in OneNote, per visualizzarle da tutti i tuoi dispositivi.
– Puoi convertire le immagini in file PDF (.pdf), Word (.docx) o PowerPoint (.pptx) che vengono salvati automaticamente in OneDrive. Nota:
Office Lens richiede l’accesso con l’account Microsoft.
L’account Microsoft deve corrispondere a quello registrato nel dispositivo. Cronologia versioni:
(Ultimo aggiornamento: dicembre 2014)
– Modalità biglietto da visita: una nuova caratteristica sperimentale che ti consente di acquisire biglietti da visita ed estrarre le informazioni di contatto in OneNote. Queste informazioni vengono anche salvate in un file VCF che puoi aprire con OneNote sul PC o il telefono e aggiungere al tuo elenco contatti. Al momento la caratteristica offre risultati ottimali con biglietti da visita in inglese. (Ultimo aggiornamento: novembre 2014)
– Le immagini vengono elaborate più velocemente, soprattutto sui dispositivi di fascia bassa.
Il link per il download è il seguente:
Windows Phone Store
Disponibile anche per iOS
La versione per Android è ancora in fase di beta test, disponibile solo da qui