0 commenti 427 Guarda 1 minutes Leggi

In alcune circostanze si possono verificare delle situazione che ci impediscono di aggiungere il nostro sistema ad un Gruppo Home esistente o di crearne uno ex novo.

Talvolta, questi errori, sono dovuti a modifiche a certuni servizi o a chiavi di registro mancanti. Di seguito alcune soluzioni ai problemi più comuni che si possono riscontrare:


da start  >pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > sotto la voce Visualizza le reti attive > seleziona la tua rete domestica  e seleziona uno tra Lavoro o pubblica
una volta finito, chiudi la finestra ora recati nel seguente percorso:
C:WindowsServiceProfilesLocalServiceAppDataRoamingPeerNetworking.
cancellane tutto il contenuto.
Ora riavviare il sistema e riprovare con l’operazione

Un secondo problema, che spesso si verifica, riguarda l’IPv6: in questo caso ci vengono in aiuto dei comodi Fix It, che elencherò per voce:

Al termine di ogni operazione è necessario riavviare.
Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.