Home Sistemi OperativiWindows 7 DirectX 10 & Windows 7

DirectX 10 & Windows 7

da pjtxw
0 commenti 1 minutes Leggi
A+A-
Reset

Notizia che apprezzerà chi avesse una scheda video “antiquata”, ossia non compatibile con le DirectX 10: con Windows 7 qualsiasi scheda video sarà compatibile!
Questo non significa però che le schede video saranno considerate identiche fra loro. Resterà sempre la suddivisione fra le due categorie, ossia scheda DX10 e DX9.
Due sottoprogrammi, Direct3D WARP 10 e Direct3D 10Level9, permetteranno la gestione nel primo caso via hardware, nel secondo via software, della scheda. Così sarà sfruttata l’intera potenzialità.
Da non dimenticare l’esistenza delle DirectX 10.1 che inserivano alcune funzionalità audio (non video) in Windows XP e che potrebbero essere rilasciate le DX11

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.