Google Chrome Browser

42059263

Ufficialmente, dal 2 settembre 2008, è iniziata la distribuzione in versione beta, del nuovo browser google chiamato Chrome!

Questo browser promette di essere innovativo, e presenta alcune funzioni, come la navigazione in “incognito”, presente nel browser di apple e nel nuovo IE8 di Microsoft., molto interessanti. inoltre il browser risulta esser molto leggero.

Ma analizziamo queste nuove caratteristiche interessanti:

Gestione dei blocchi:
Ogni scheda viene eseguita in modo indipendente nel browser, pertanto se un’applicazione si blocca le altre schede aperte non subiranno conseguenze.

Navigazione in “incognito”:
durante la navigazione non saranno salvati dati nella cronologia nè nella cache e vengono eliminati i cookie in automatico, alla fine della navigazione.

Navigazione sicura:

altra opzione già presente in IE7, confronta i siti che stai visitando con una lista aggiornata per evitare la navigazione in siti conosciuti per phishing o malware.

Fonte:
http://www.google.com/chrome

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento