Spore Preview

Spore è l’ultimo videogioco di Will Wright, ancora in fase di sviluppo. La data di rilascio è stata confermata per il 7 settembre 2008[1]mentre in Europa Spore sarà in anteprima il 5 settembre 2008. Oltre che per Windows, Will Wright svilupperà il videogioco anche per Nintendo DS, PlayStation Portable, Wii, Mac OS X ed iPhone, mentre PlayStation 3 e Xbox 360 sono state escluse per volontà degli autori. Dall’ultima intervista di Will Wright si è saputo che Spore verrà rilasciato nella stessa data sia su Microsoft Windows che per Mac OS[2]

Spore sarà una simulazione dell'”evoluzione di una civiltà dalle prime molecole fino alla conquista della galassia.” Consisterà in varie fasi molto lunghe, ognuna delle quali avrà il suo stile di gioco. Will Wright ha detto di aver cercato di rendere i giocatori in grado di passare tutto il tempo che vogliono su ciascuna fase. Se ad un giocatore piace ad esempio la fase delle creature, non sarà costretto ad abbandonarla per proseguire finché non vorrà farlo.

Nel suo discorso alla Game Developers Conference, Wright spiegò che il gioco consiste in sei fasi, il cui stile è ispirato a quello di giochi esistenti e molto conosciuti. All’annuale riunione dell’ Academy of Interactive Arts & Sciences del 7 febbraio 2007, venne mostrata una diapositiva che elencava otto fasi di gioco. Al seminario TED del Marzo 2007 si parlò di sole cinque fasi.

Per ulteriori informazioni vai qui

Fonte:

http://it.wikipedia.org/wiki/Spore_(videogioco)

http://beta.gamespot.com/pc/strategy/spore/video/6195787

0 pensieri su “Spore Preview

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *