Per la prima volta due militari collaborano a Battlefield 7

Silhouettes of soldiers walking on battlefield and aiming with guns

Electronic Arts (EA) ha annunciato una collaborazione decisamente innovativa e fuori dagli schemi per Battlefield 7, coinvolgendo due veterani militari, Madison Daugherty e Aaron Johnson, per rendere il gioco più realistico. È la prima volta nella storia che si effettua un’operazione di questo genere per un videogioco, e la notizia non ha potuto fare a meno di interessare i tanti appassionati, ma anche di sorprendere ed entusiasmare, con una scelta all’insegna del realismo puro per un famosissimo titolo videoludico di guerra.

Daugherty, ora Product Manager presso Ripple Effect, porta nella collaborazione menzionata la propria esperienza in materia d’equipaggiamenti e tattiche militari, mentre Johnson, con un passato da istruttore e operatore in missioni globali, dà nuova linfa al team di sviluppo con le sue competenze sul campo.

Il CEO di EA, Andrew Wilson, ha descritto il suddetto team, all’opera su Battlefield 7, come il più grande nella storia del franchise, con la partecipazione di DICE, Ripple Effect, Criterion e Motive. Nella sostanza, un progetto ambizioso che aspira a creare un universo di Battlefield che connetta esperienze multiplayer e single player, supportato da aggiornamenti costanti nel formato live-service.

Nonostante la data di lancio non sia ancora stata fissata, si prevede che Battlefield 7, con l’alto livello di realismo che dovrà caratterizzarlo, possa essere rilasciato entro il 2026.

Madison Daugherty e Aaron Johnson, i due veterani militari recentemente assunti da Electronic Arts (EA), detengono quindi delle esperienze di rilievo nel settore di riferimento. Sono stati tutt’altro che scelti a caso, come si potrà intuire, e la loro presenza nel team promette (sempre non a caso) di rivoluzionare il realismo in Battlefield 7.

Madison Daugherty, dal proprio canto, possiede un background militare che le ha permesso di acquisire una profonda conoscenza degli equipaggiamenti e delle tattiche utilizzate sul campo. Nel corso della carriera, ha operato in vari teatri di guerra, e nello specifico ha contribuito alla pianificazione e all’esecuzione di missioni molto elaborate tatticamente. Una complessiva esperienza che ha fatto sì da farle comprendere appieno quelle sfumature e quei dettagli propri di un’operazione militare reale. “Sono stata in grado di fornire utili feedback su come appaiono realisticamente vari equipaggiamenti militari, ci siamo concentrati su questo tipo di realismo”, afferma Daugherty. .

Aaron Johnson, con una carriera che abbraccia numerose operazioni militari globali, dal Medio Oriente all’Asia, ha ricoperto ruoli chiave come istruttore e operatore. In qualità d’istruttore, ha insegnato a giovani reclute come muoversi e combattere sul campo di battaglia, e in quella d’operatore ha fornito assistenza medica ai feriti. “Volevo essere parte del team di Battlefield proprio come quando volevo entrare nei Berretti Verdi, e quando sono stato preso ho pianto di gioia”, dichiara Johnson. La sua esperienza diretta nelle operazioni militari e la sua capacità di trasmettere queste conoscenze si riveleranno certamente preziosissimi allo scopo di mettere a punto con creatività degli scenari di combattimento realistici e coinvolgenti.

Il coinvolgimento di Daugherty e Johnson in Battlefield 7 serve dunque ad attribuire al gioco dei dettagli realistici, inediti fino a questo momento. In tal modo, il risultato eleverà di sicuro l’esperienza dei giocatori. Il contributo dei militari è parte integrante dell’ambizioso progetto di EA riguardante la generazione di un universo di Battlefield che sia più realistico e immersivo che mai. Con il loro supporto, il team di sviluppo può esplorare nuove dinamiche di gioco e introdurre elementi che rispecchino con precisione le situazioni di combattimento reali. Le aspettative sono pertanto alte, e i due veterani sono determinati a portare un livello d’autenticità senza precedenti a Battlefield 7.

L’ingresso di Madison Daugherty e Aaron Johnson nel team di sviluppo di Battlefield 7 si traduce, per come visto, in un cambiamento che potremmo definire determinante, nell’approccio di EA inerentemente al realismo e al grado di veridicità del gioco. La loro esperienza sul campo consente l’integrazione di dettagli e dinamiche che, diversamente, sarebbero difficili da replicare in un contesto di gioco.

Uno degli aspetti salienti che inevitabilmente beneficerà della loro presenza è l’equipaggiamento militare. Daugherty, grazie alla sua vasta esperienza, può fornire feedback precisi e dettagliati su come gli armamenti e l’equipaggiamento dovrebbero apparire e funzionare. Un aspetto trascendente la mera parte visiva, a coinvolgimento anche del comportamento e dell’usura degli oggetti a scontri militari in fase di svolgimento.

Per quanto riguarda le tattiche militari, Aaron Johnson, per mezzo della sua esperienza come istruttore, contribuirà, volendo entrare più nel merito, alla creazione di strategie e comportamenti dei personaggi non giocanti (NPC), il tutto a rispecchiamento di quelle che sono le operazioni reali. Johnson è altresì in grado di guidare la simulazione concernente scenari di combattimento complessi, con la resa, appunto, delle missioni del gioco più coinvolgenti e realistiche.

Le implicazioni pratiche del lavoro dei due militari veterani, si riflettono anche nei test di gioco. Daugherty e Johnson partecipano attivamente ai test, fornendo feedback diretto su elementi di gioco come la fisica, il comportamento delle armi e le dinamiche delle missioni. La loro collaborazione con altri sviluppatori è imprescindibile alla finalità di tradurre le loro osservazioni in modifiche concrete. Tale processo di feedback continuativo, si pone a garanzia che ogni dettaglio sia curato, per via del miglioramento costante della qualità di gioco.

In poche parole, l’influenza di Daugherty e Johnson nello sviluppo di Battlefield 7 si concretizzerà in un’esperienza videoludica da parte dei gamer, estremamente promettente, in particolar modo di rivelarsi la più realistica e autentica nella storia della serie.

Le ragioni dello slittamento del lancio di Battlefield 7 al 2026 sono molteplici e complesse, riflettendo l’impegno di Electronic Arts (EA) e del team di sviluppo nel garantire un prodotto di qualità superiore. In seguito al rilascio di Battlefield 2042, che non ha soddisfatto molto le aspettative dei fan, EA ha adottato un approccio più cauto e riflessivo per il prossimo capitolo della serie.

Uno dei motivi principali dietro il rinvio è la volontà d’evitare gli errori del passato. Battlefield 2042, nonostante gli sforzi di DICE, ha ricevuto critiche sotto vari aspetti, fra cui problemi tecnici e di gameplay. EA e il team di sviluppo dedicato al nuovo capitolo della serie, vogliono assicurarsi che Battlefield 7 sia un titolo solido, privo di problemi che potrebbero compromettere tutti gli sforzi fatti, e deludere le aspettative dei videogiocatori. Tom Henderson, un insider del settore, ha indicato che l’attuale obiettivo è un lancio tra ottobre e novembre 2025, ma non ha escluso un rinvio al 2026, al fine di garantire che il gioco raggiunga quegli standard fortemente voluti.

Altro fattore influente è il scenario dei giochi AAA del 2025, già affollato di grandi uscite. EA potrebbe decidere di posticipare Battlefield 7 al 2026, così da evitare la concorrenza diretta con altri titoli importanti. In questo modo il colosso di videogiochi potrà accaparrarsi maggiore visibilità e successo commerciale. Applicando detta strategia, EA disporrebbe oltretutto della possibilità di dedicarsi maggiormente (avendone più tempo) allo sviluppo e al perfezionamento del gioco.

Vi è da aggiungere come, il feedback continuo e la collaborazione con esperti militari come Madison Daugherty e Aaron Johnson, richiedano tempo ai fini di un’integrazione soddisfacente nel gioco. Il loro contributo, come già ribadito, è la priorità che consentirà quel raggiungimento d’un livello realistico senza precedenti tanto agognato, e affrettare il processo comprometterebbe i suddetti obiettivi.

Altra considerazione, EA sta adottando un modello di live-service per Battlefield 7, a previsione d’aggiornamenti costanti e nuovi contenuti post-lancio. Strategia che richiede, anche da questo punto di vista, una base di partenza solida e ben rifinita per garantire un’esperienza di gioco duratura e coinvolgente.

In conclusione, il rinvio di Battlefield 7 al 2026 sarebbe da correlare all’impegno di EA nel porre in essere un prodotto dalla qualità veramente elevata, come mai prima, imparando dagli errori passati e assicurandosi che ogni aspetto del gioco venga curato con livello di dettaglio che rasenta la perfezione. Ne possiamo concludere come i fan della serie dovranno armarsi di pazienza, ma possono aspettarsi un titolo che farà letteralmente esplodere il franchise a nuovi livelli d’eccellenza.

Lo sviluppo di Battlefield 7 è uno dei progetti più ambiziosi e complessi mai intrapresi da Electronic Arts. Il nuovo capitolo della celebre serie bellica vede la collaborazione di diversi studi di sviluppo di fama mondiale, tra cui DICE, Ripple Effect, Criterion e Motive. Ciascuno di questi studi apporta competenze proprie e specializzate, lavorando in sinergia.

DICE, lo studio principale dietro Battlefield, è noto per la capacità di creazione di vasti scenari di guerra e dinamiche di gioco immersive. Ripple Effect, precedentemente noto come DICE Los Angeles, si concentra sul miglioramento delle esperienze multiplayer e sulla creazione dei contenuti aggiuntivi. Criterion, celebre per i lavori effettuati su giochi di guida, contribuisce con le sue avanzate tecnologie d’animazione e fisica. Infine, Motive, con la sua esperienza in giochi narrativi, è volto a coadiuvare la messa a punto del componente single player, per il risultato d’una storia avvincente e ben integrata.

Una delle principali sfide del team è assicurare che Battlefield 7 mantenga il livello di qualità e innovazione che i fan della serie si aspettano, senza compromettere il realismo e l’autenticità. L’introduzione di veterani militari come Madison Daugherty e Aaron Johnson è parte di questo sforzo, poiché il loro contributo migliora la precisione e la fedeltà delle dinamiche di gioco.

Battlefield 7 si inserisce nella strategia di EA di gestire il gioco come un live-service. Il CEO Wilson ha dichiarato che il futuro di Battlefield sarà caratterizzato da un universo connesso che integra esperienze multiplayer e single player, un videogioco d’avanguardia che verrà migliorato continuamente mediante feedback della comunità e aggiornamenti regolari.

L’ambizione del team è alta: creare un’esperienza di guerra moderna a piena soddisfazione dei videogiocatori, e che anzi sia in grado di superare le aspettative di questi ultimi. L’obiettivo da perseguire per il futuro è quello di far permanere Battlefield 7 al vertice dei giochi di guerra per diversi anni a venire.

La collaborazione di veterani militari come Madison Daugherty e Aaron Johnson nello sviluppo di Battlefield 7 si annuncia così come un punto di non ritorno (in positivo) per la serie. La loro esperienza pratica e le conoscenze approfondite migliorano notevolmente il realismo e l’autenticità del gioco, influenzando positivamente la percezione del pubblico e la qualità complessiva del titolo. Un approccio che potrebbe anche stabilire nuovi standard nel genere dei giochi di guerra.

Guardando al futuro, Battlefield 7 promette di essere un’esperienza prima mai concepita, con una possibile finestra di lancio entro il 2026. L’attenzione ai dettagli e l’integrazione di feedback continui attraverso il modello live-service garantiranno un gioco dinamico e in continua evoluzione. L’entusiasmo della comunità è palpabile, e l’attesa per un titolo che rivoluzionerà il realismo nei giochi di guerra non potrebbe essere più alta. EA sta tracciando una nuova rotta, nella quale la collaborazione con esperti militari potrebbe divenire una chiave di volta per il successo dei futuri titoli.

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