Ricordo ancora quando provai il Demo di STAR WARS™: Episode I Racer. Era possibile provare la gara su Tatooine che appariva nel film. Ricordo ancora che, non conoscendo i comandi, non partii subito, mentre i miei avversari avanzarono.
Quando iniziai a capire i comandi, cercai di recuperare: alla fine del primo giro pensavo che non avrei mai vinto al primo tentativo. Poi, all’improvviso, mentre facevo l’ultima curva, superai l’avversario che stava in testa, e vinsi.
Qualche giorno dopo andai al Cinema, e vidi il film La minaccia fantasma per la prima volta. Quando arrivò il momento della gara di sgusci scoprii che la scena era identica a quanto mi era successo nel Demo. Non so se fosse una cosa voluta dai programmatori o soltanto una coincidenza.
Purtroppo, all’epoca non acquistai il gioco. Con il tempo Windows è stato più volte aggiornato, e non è stato più possibile il suo utilizzo, almeno fino a oggi.
Infatti, andando sul sito GOG.com troviamo in prima pagina la possibilità di acquistare STAR WARS™: Episode I Racer, aggiornato per funzionare soltanto su Windows7, 8 e 10. A quanto pare questa nuova versione non è compatibile con Windows 9x. Il costo? Circa 6,50 €.