The Sims: Il celebre videogioco è diventato ufficialmente un gioco da tavolo

Il mondo dei giochi da tavolo si arricchisce di una novità che farà felici gli appassionati della celebre serie di videogiochi “The Sims”. Il gioco da tavolo “The Sims” è infatti da poco disponibile e permette ai giocatori di immergersi nell’universo virtuale dei Sims, portando le loro storie e aspirazioni direttamente sul tavolo di gioco. Attualmente, il gioco è disponibile in lingua inglese.

Una piccola storia di The Sims

“The Sims” è un franchise di videogiochi nato nel 2000 che ha rivoluzionato il concetto di simulazione di vita virtuale. Creato da Will Wright e pubblicato da Electronic Arts, il gioco ha visto numerose espansioni e seguiti, diventando uno dei titoli più amati e longevi nel panorama videoludico mondiale. Il suo successo è dovuto principalmente alla libertà di creare e gestire la vita dei propri personaggi, i Sims, in un ambiente ricco di dettagli e possibilità infinite.

Il sogno di un gioco da tavolo realizzato

Pochi mesi fa avevo scritto un articolo in cui ipotizzavo la possibile uscita di un gioco da tavolo ispirato a “The Sims”. Ora posso dire di averci visto giusto: il gioco è finalmente realtà! Questa versione da tavolo offre un’esperienza sociale e strategica, in cui i giocatori possono muoversi in un quartiere Sim, interagire con location iconiche e completare aspirazioni personali per vincere la partita. Un modo originale per vivere “la vita dei Sims” in compagnia.

Dove acquistare “The Sims” gioco da tavolo in Italia

Per chi volesse acquistare il gioco da tavolo “The Sims” in Italia, si può trovare in alcuni negozi specializzati e online. Fra i rivenditori sicuri c’è LS Giochi, store con sede nel litorale romano che propone il titolo in lingua inglese a circa 25 euro. Inoltre, il gioco è disponibile su grandi piattaforme di e-commerce internazionali come Amazon e sul sito Target, che spesso permette spedizioni anche in Italia.

Electronic Arts scatenata sui tavoli

Electronic Arts non si è fermata a The Sims. Infatti, da qualche settimana è stato pubblicato ufficialmente anche il gioco da tavolo dedicato all’universo di “Mass Effect”, intitolato “Mass Effect: Priorità Hagalaz”. Si tratta di un titolo narrativo e cooperativo per 1-4 giocatori che permette di vivere emozionanti missioni con il comandante Shepard e il suo equipaggio della Normandy, affrontando i Razziatori e esplorando location celebri della saga. Questo gioco è già disponibile anche in italiano, distribuito da Asmodee Italia e presente nei principali negozi specializzati online come DungeonDice e FantasiaStore, offrendo una campagna ramificata e grande rigiocabilità.

Il gioco trasferisce in modo perfetto le caratteristiche di un videogioco RPG, con la crescita dei personaggi e la possibilità di sbloccare nuovi poteri. Proprio come succede in tutte le avventure di BioWare (KOTOR, Mass Effect, Dragon Age, ecc.), non è possibile sbloccare i poteri di ciascun personaggio al 100% durante una campagna.

ME:PH si compone di un totale di 13 campagne. A ogni partita, si decide a quali 3 missioni principali partecipare, a cui si aggiungono (non sempre) 2 missioni dedicate ai 4 compagni di Shepard.

A Shepard sono dedicate due miniature, in base se si preferisce il modello maschile o quello femminile. Anche se sono presenti 4 compagni, durante ogni missione se ne potranno gestire al massimo 3. Uno dei compagni, inoltre, ha a sua volta un mini compagno.

Il gioco contiene un libro delle storie simile a quello di This War of Mine, ma più semplice. Durante le partite, si è spinti a leggere uno o più paragrafi specifici. Si tratta di un’emulazione delle Cutscene, tipiche dei videogiochi.

Articoli Correlati

Anteprima Pizza Delivery: ecco come si comporta la beta del nuovo gioco di consegne

Dal Vangelo alla Console: Betzata e Bethesda a confronto

Tropico 7: Il Ritorno di El Presidente nel paradiso della satira politica

Iscriviti
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti