Ara: il nuovo Age of Empires V?

Ti piacciono i videogiochi di strategia (RTS)? Se sì, sarai contento di sapere che Microsoft ha in cantiere un nuovo progetto, per la verità già pubblicato durante il 2024.

Microsoft ha recentemente dato le redini a Stardock per realizzare il suo nuovo, ambizioso e ad alto budget gioco di strategia. Il nuovo capolavoro (?) è un gioco di strategia a turni storico definito “definitivo”. Il titolo? Ara: History Untold (“Ara: La storia non raccontata”). Un successore di Age of Empires IV?

Questo nuovo gioco consente ai giocatori di iniziare in qualsiasi epoca della storia umana dall’età del bronzo fino alla vigilia della Singolarità Tecnologica. Ci sono unità e strutture appartenenti alle diverse culture, per abbracciare tutta la storia umana. E’ assolutamente enorme l’intento. A Stardock è stato chiesto di modellarlo in modo che piaccia ai fan di AoE.

The Living Strategy

L’attuale versione è la The Living Strategy Update (1.4). Stardock si è concentrata molto sul miglioramento del gameplay di base ascoltando i feedback dei giocatori. La versione precedente era un po’ limitata dal tentativo di essere una via di mezzo fra simulazione e strategico. Con la 1.4, il gioco è più vicino a essere un RTS. Inoltre, è in fase di progettazione una potente IA.

Untold Scenarios

E’ stato realizzato anche un DLC, contenente una serie di scenari ipotetici basati sulla storia umana. Questi si basano a loro volta sul libro Guns, Germs and Steel.

Puoi ottenere il gioco qui: Ara: History Untold su SteamWindows Store o Instant-Gaming

Articoli Correlati

Come scaricare Photoshop gratis per sempre

Truffa delle “Cabine Armadio”: la nuova frontiera delle frodi telefoniche

Samsung Magician si aggiorna, e firmware anche!

Iscriviti
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti