FINAL FANTASY XVI in arrivo su PC il mese prossimo

SQUARE ENIX® ha annunciato che il suo acclamato RPG d’azione, Final Fantasy™XVI, verrà lanciato su PC tramite Steam ed Epic Games Store in tutto il mondo il 17 settembre. L’annuncio è stato fatto prima della Gamescom, insieme con la presentazione della prima mondiale di un nuovo trailer.

I giocatori che pre-acquistano il gioco riceveranno oggetti DLC in-game fra cui il portafortuna Cait Sith, l’arma Brave Blade e il Sixteen Bells Orchestrion Roll.

FINAL FANTASY XVI introduce i giocatori a una storia originale dell’universo di FINAL FANTASY, un epico mondo fantasy oscuro che si svolge nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre e dove la pace vacilla mentre la diffusione del Male minaccia di distruggere i domini. Il destino della terra è deciso dagli Eikon, creature potenti e letali, e dai loro Dominanti, uomini e donne che sono stati benedetti con la capacità di auto-invocazione.

Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero a cui è stato concesso il titolo di “Primo Scudo di Rosaria” e ha giurato di proteggere suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, Eikon del Fuoco. In poco tempo, Clive sarà coinvolto in una grande tragedia e giurerà vendetta sul Dark Eikon Ifrit, un’entità misteriosa che porta la calamità nella sua scia.

Con personaggi straordinari, una ricca storia e una trama avvincente, SQUARE ENIX lancia una Standard Edition di FINAL FANTASY XVI, oltre alla Complete Edition che include le espansioni DLC Echoes of the Fallen e The Rising Tide. Entrambe le versioni saranno disponibili su Steam ed Epic Games Store.

GIOCA ALLA DEMO

Final Fantasy XVI sarà ottimizzato per sfruttare AMD FidelityFX™ Super Resolution 3. FSR 3 trasforma le esperienze di gioco con framerate massicci e reattivi nei giochi supportati utilizzando una combinazione di tecnologia di upscaling temporale, generazione avanzata di frame e tecnologia di riduzione della latenza integrata.

Articoli Correlati

Come installare Windows 11 con account locale e senza Internet 

The Sims: quella volta in cui EA mi ha anticipato

DORA: La nuova era della resilienza operativa digitale per il settore finanziario europeo