Test Drive Unlimited Solar Crown: non siamo più sotto embargo!

Negli ultimi quattro anni, chi vi sta scrivendo ha partecipato ai test sul nuovo episodio videoludico di Test Drive Unlimited. Finora, però, mi era stato vietato parlarne. Finalmente, però, l’embargo è stato tolto. Finalmente, quindi, posso parlarvene. Purtroppo, però, non ho a disposizione immagini aggiuntive a quelle ufficiali.

Lo sviluppo del nuovo Test Drive Unlimited Solar Crown era iniziato nel 2018.

Nel 2020, sono stato invitato a testare un nuovo concept di videogiochi, che verteva sulla socializzazione in un mondo virtuale simile a programmi come Meet, Skype, Team, Zoom, ecc.

Fino all’anno scorso, però, non mi era stato comunicato che, in realtà, erano esperimenti per creare il mondo sociale di TDUSC.

Da quel momento, infatti, il test si è trasformato, aggiungendo le strade su cui guidare e raggiungere alcuni obiettivi.

Nel videogioco, si riceve un alloggio rifornito di ogni comfort. Nell’appartamento è possibile consultare classifiche e altre informazioni legate al videogioco.

Uscendo dalla porta dell’appartamento, ci si sposta in una grande hall, dov’è possibile interagire con altri videogiocatori e ammirare alcune automobili esposte.

Uscendo dalla hall, ci sposteremo nel garage, dove potremo selezionare una delle nostre automobili e avviarci per le strade per il territorio virtuale di TDUSC. Da questo momento in poi, il gioco non cambierà molto da altri titoli simili del passato, come la serie Need for Speed: Underground o Burnout Paradise.

In TDUSC potremo visitare l’isola di Hong Kong nella sua interezza, grazie a una scala 1:1. Questo significa che 1 km percorso sarà lungo davvero 1 km e richiederà un tempo di percorrenza maggiore rispetto qualsiasi altro videogioco di guida. Se guiderete su un percorso che nella vita reale richiede 20 minuti, anche nel videogioco guiderete per 20 minuti.

Come nei titoli simili, si accederà a concessionari che permetteranno di acquistare nuove automobili. Si accederà anche a officine che permetteranno di riparare e modificare le auto.

Il videogioco ha elevate richieste grafiche. Nonostante nei test abbia utilizzato sempre PC che superavano i requisiti minimi, nessuno è stato in grado di garantire stabilità. I miei feedback sono sempre stati negativi, in particolare in occasione dell’ultimo stress test dello scorso aprile.

Semplicemente non sono riuscito a fare quasi nulla! Il mio avatar si muoveva a rallentatore. Ho quindi interagito con le impostazioni grafiche. Nemmeno impostando una qualità base sono riuscito a fare granché. Pensate che, quando dopo oltre un’ora di tentativi, sono riuscito a trovare le impostazioni “giuste” per far muovere il mio avatar, non appena mi sono messo in strada, ho dovuto ricominciare perché l’automobile non rispondeva ai comandi. Se avessi dovuto svoltare, l’auto avrebbe svoltato dopo almeno dieci secondi.

Dal mio punto di vista, non era ancora maturo per essere messo in commercio. Eppure, Test Drive Unlimited Solar Crown uscirà il 12 settembre 2024 su PC, PS5 e XBOX Series X|S.

NB: nei primi test, il videogioco era giocabile, seppur con alcune limitazioni tecniche derivate dalle varie alpha e beta non finite.

Requisiti minimi e consigliati

Di sicuro, i miei feedback avranno contribuito a rivedere i requisiti minimi di TDUSC. Ma quali saranno?

Al momento, Steam ci dice che basterà “un processore e un sistema operativo a 64 bit”.

In base ai nostri test, di sicuro servirà una scheda NVidia 30xx o superiore per godere appieno il gioco. Evitate di installare TDUSC in un Hard Disk. Scegliete un SSD, meglio se è un NVM di quarta o quinta generazione. Serviranno tanta RAM video. 8 GB potrebbero essere pochi. Il processore dovrà essere recente, ma potrebbe essere il requisito meno importante. Il gamepad è d’obbligo. Non abbiamo informazioni sull’ottimizzazione per i volanti.

Articoli Correlati

Archon per tutti ma Scacco per C64 !!!

Privacy sexy: L’arma segreta per difendere la tua privacy su Windows, Linux e macOS

Call of Duty Black Ops 6