Fine del supporto per Forza Horizon 4: boom di utenti

Forza Horizon 4 è un gioco di corse automobilistiche che cambia tutto nel festival automobilistico più grande del mondo. Ambientato nella bellissima e storica Gran Bretagna, offre un mondo aperto e condiviso in cui i giocatori possono gareggiare in solitaria o fare squadra.

Il gioco è noto per le sue stagioni dinamiche che offrono un’esperienza di guida unica. I giocatori possono collezionare, modificare e guidare oltre 450 auto, partecipando a gare, eseguendo acrobazie, creando ed esplorando.

Ed ebbene ormai anche questo titolo sta per tramontare e rimanere un bel ricordo. Forza Horizon 4, il celebre gioco di corse automobilistiche, è arrivato a un punto di svolta significativo. Dopo quasi sei anni di aggiornamenti e attività proposte ai giocatori, Playground Games ha deciso di interrompere il supporto. Questo non significa la fine del gioco, ma segna la fine di un’era.

A partire dal 25 giugno 2024, tutti i contenuti scaricabili (DLC) di Forza Horizon 4 sono stati rimossi. Il gioco e i suoi contenuti aggiuntivi non saranno più disponibili per l’acquisto a partire dal 15 dicembre 2024. Tuttavia, i giocatori che possiedono già il gioco e i suoi contenuti potranno continuare a scaricarli e giocarli come al solito, comprese le funzioni offline, online e multiplayer.

L’ultimo aggiornamento principale del gioco, che rinnoverà la Festival Playlist con nuovi contenuti, sarà disponibile fino al 22 agosto 2024. Dopo questa data, la playlist non sarà più accessibile, ma i giocatori potranno comunque divertirsi affrontando una selezione di sfide giornaliere e settimanali a rotazione.

Forza Horizon 4 è tornato in voga

Nonostante la fine del supporto ufficiale, Forza Horizon 4 continua a essere popolare, raggiungendo nuovi picchi di utenza. Nelle ultime ore infatti il titolo ha toccato i 71.500 utenti connessi contemporaneamente, battendo il precedente record di circa 40.000  del 21 marzo 2021 al lancio della versione per PC.

Inoltre, vi segnaliamo anche un fortissimo sconto su Steam, che fino all’11 luglio, sconterà l’edizione Standard di Forza Horizon 4 a soli 13,99 euro e l’edizione Deluxe a 17,99 euro, con uno sconto di oltre l’80%.

Questo è un tributo alla qualità del gioco e alla dedizione della sua comunità di giocatori. Mentre si chiude un capitolo, si apre un altro, con Playground Games che si concentra su nuovi progetti per Forza Horizon 5 e il reboot di Fable.

Fonte

Articoli Correlati

DORA: La nuova era della resilienza operativa digitale per il settore finanziario europeo

Recensione di MiniTool Power Data Recovery V12.3

Come riconoscere in automatico un brano musicale