KOJIMA PRODUCTIONS E A24 INSIEME PER ADATTARE DEATH STRANDING

A24, lo studio dietro film vincitori di premi Oscar come Everything Everywhere All At Once, ha annunciato una collaborazione con KOJIMA PRODUCTIONS per adattare l’acclamato videogioco di Hideo Kojima, DEATH STRANDING, in un lungometraggio live-action.

L’annuncio arriva prima dell’8° anniversario di KOJIMA PRODUCTIONS, che l’8 dicembre segna una nuova pietra miliare negli adattamenti cinematografici da videogiochi. Il film promette di approfondire i misteri che circondano l’evento apocalittico chiamato Death Stranding, che ha offuscato i confini fra vita e morte e ha portato alla luce creature da incubo in un mondo sull’orlo del collasso.

Acclamato come l’architetto del genere stealth e un pioniere della narrazione interattiva, Hideo Kojima sposta continuamente i confini tra film e gioco. Ampiamente considerato il padre del genere stealth, è anche accreditato per aver innovato sia la narrazione che la presentazione cinematografica nei videogiochi in generale. Nel 2020, Hideo Kojima ha ricevuto la BAFTA Fellowship, il più alto riconoscimento conferito dai BAFTA per aver contribuito in modo eccezionale al cinema, ai giochi o alla televisione.

Hideo Kojima ha dichiarato: 

A24 è venuta al mondo circa 10 anni fa; la sua presenza è unica all’interno del settore […]. I film che sta donando al mondo sono di alta qualità e molto innovativi. Sono stato attratto dalle sue creazioni arrivando al punto di ispirare il mio lavoro. Il suo approccio innovativo alla narrazione è in linea con ciò che Kojima Productions ha fatto negli ultimi 8 anni. Ora stiamo girando un film su Death Stranding insieme. C’è un sacco di “film adattati ai giochi” là fuori, ma quello che stiamo creando non è solo una traduzione diretta del gioco. L’intenzione è che il nostro pubblico non sia solo fan dei giochi, ma che il nostro film sia per chiunque ami il cinema. Stiamo creando un universo di Death Stranding che non è mai stato visto prima, realizzabile solo attraverso il mezzo cinematografico.

Con oltre 16 milioni di porting su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, DEATH STRANDING è un videogioco pluripremiato che ha affascinato i giocatori di tutto il mondo. DEATH STRANDING è stato lanciato originariamente l’8 novembre 2019 su PlayStation®4 e presenta un cast di prim’ordine fra cui Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro e Margaret Qualley.
E’ una sfida in un mondo fratturato e lacerato da un cataclisma, in cui giocatori assumono il ruolo di “Sam Porter”, a cui è stato affidato il compito cruciale di riunire un’America frammentata, riaccendere la speranza e creare connessioni fra i sopravvissuti.

Informazioni su A24(https://a24films.com/)

A24 è la società di intrattenimento globale dietro la storica vittoria dell’Academy Award di quest’anno e il film Everything Everywhere All at Once, la serie TV acclamata dalla critica Lo scontro disponibile su Netflix. Fondata nel 2012 e con sede a New York, Los Angeles e Londra, A24 ha costruito una libreria premium di oltre 110 film, fra cui Hereditary – Le radici del male, Moonlight, Lady Bird, Diamanti grezzi, Spring Breakers – Una vacanza da sballo, e di oltre 30 programmi TV, fra cui la serie vincitrice di Emmy Euphoria e la serie vincitrice del Golden Globe Ramy. A24 ha costruito una fanbase di appassionati oltre lo schermo attraverso la musica, i prodotti di consumo, l’editoria, i podcast e nuove iniziative. E’ lo studio dietro film come Past Lives di Celine Song, The Iron Claw con Zac Efron e Jeremy Allen White, Mother Mary con Anne Hathaway e Michaela Coel, Dream Scenario Hai mai sognato quest’uom? con Nicolas Cage, La zona d’interesse di Jonathan Glazer e The Sympathizer con Robert Downey Jr. del regista Park Chan-Wook.

Articoli Correlati

File JPG e PNG non associabili a nessuna app in Windows 11

FIX Screen Stuttering (Ritardo Schermo) con monitor a 165Hz

AI PC: la rivoluzione del personal computing è alle porte