Ferrari Esports Series 2023

FERRARI ESPORTS SERIES 2023 torna con una nuova stagione di sim racing competitivo e contenuti video esclusivi

Ferrari Esports Series torna ad aprile con la sua quarta edizione, con nuovi paesi, un nuovo spettacolo dal vivo e con adrenaliniche gare di simulazione Ferrari in Assetto Corsa Competizione.

Ferrari annuncia il ritorno della Ferrari Esports Series per la stagione 2023, che prenderà il via con una diretta oggi, giovedì 6 aprile, sul canale Twitch di FerrariEsports. Quest’anno, per la prima volta, la competizione è aperta alla regione Asia-Pacifico: ogni regione disputerà la propria manche prima di confrontarsi con i piloti vincitori dell’Europa e del Nord America.

Di cosa si tratta

Ferrari Esports Series è un torneo di corse della durata di 6 mesi che riunisce i sim racer provenienti dall’Europa, dal Nord America e da alcune regioni dell’Asia-Pacifico che avranno la possibilità di gareggiare nella finalissima del 12 ottobre. I piloti si affronteranno in un testa a testa su Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione per contendersi il titolo di Campione Ferrari Esports 2023 e avranno la possibilità di assicurarsi un posto nel team Esports della Scuderia Ferrari. 

Insieme all’annuncio delle date delle gare, Ferrari 2023 Esports Series introduce una stagione ricca di contenuti video, che si aprirà con lo show di lancio della serie proprio oggi. Julia Hardy e Mike Channell saranno i presentatori e racconteranno agli spettatori notizie, aggiornamenti e le azioni delle gare.

I contenuti di questa stagione includono:

  • Ferrari 101, che ritorna nel 2023 con 5 episodi, contenenti consigli e suggerimenti per gli aspiranti piloti di simulazione.
  • Off The Grid, un documentario diviso in tre parti che seguirà Jonathan Riley, il vincitore di Ferrari Esports Series dello scorso anno, mostrando l’esperienza emotiva e personale di sim racer di primo livello.

L’intera stagione sarà trasmessa sul canale TwitchYouTube e Facebook.

Il programma inizia oggi, 6 aprile, con lo spettacolo di lancio, prima che la stagione prenda il via con le qualificazioni:

  • Qualifica I – giovedì 20 luglio. Qualifica II – giovedì 24 agosto. Qualifica III – martedì 12 settembre. 
  • Regionale APAC – sabato 23 settembre. Regionale NA – domenica 24 settembre. Regionale UE – sabato 30 settembre. 
  • Gran finale pre-show – mercoledì 11 ottobre. Gran finale – giovedì 12 ottobre.

Ferrari Esports Series non è come qualsiasi altra competizione di simulazione“, ha dichiarato Jonathan Riley, Campione Ferrari Esports 2022. “Sono sei mesi intensi di gare ad alta velocità contro i migliori piloti di simulazione amatoriali del mondo, tutti con un obiettivo comune. È un’occasione per sedersi tra i migliori sim racer e competere per il più grande brand automotive del mondo“.

Lo show di lancio della Ferrari Esports Series 2023 andrà in onda alle ore 19:00 su Twitch.tv/FerrariEsports. Ci saranno approfondimenti per la nuova stagione e l’intervista in diretta al campione in carica, Jonathan Riley, che parlerà della vita nella squadra e delle sue attese per la nuova stagione.

Gli asset che includono le livree dei Ferrari Esports Series in Assetto Corsa Competizione sono disponibili per il download qui.

Il trailer dell’evento è invece disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=JF3kOxyGjFo

Informazioni su Ferrari Esports Series

Ferrari Esports Series è la prima competizione per piloti amatoriali, che offre ai piloti una piattaforma globale per dimostrare le loro abilità. La serie è aperta ai piloti delle regioni APAC, Europa e Nord America. Per maggiori informazioni, visita ferrariesports.com.

Aggiornamenti su InstagramFacebook e Twitter.

Parliamo degli sponsor

Santander 

Il Banco Santander (SAN SM, STD US, BNC LN) è un’importante banca commerciale e al dettaglio, fondata nel 1857 e con sede in Spagna. 

Ha una grande presenza in dieci dei mercati principali d’Europa, Nord America e Sud America ed è una delle maggiori banche al mondo per capitalizzazione di mercato. Il suo scopo è aiutare le persone e le imprese a prosperare in modo semplice, personale ed equo. Santander sta costruendo una banca più responsabile e ha assunto una serie di impegni a sostegno di questo obiettivo, fra cui la raccolta di oltre 120 miliardi di euro di finanziamenti verdi fra il 2019 e il 2025; nello stesso periodo ha finanziato più di 10 milioni di persone. Alla fine del 2021, il Banco Santander aveva 1,15 trilioni di euro di fondi totali, 153 milioni di clienti, di cui 25,4 milioni fedeli e 47,4 milioni digitali, 9.900 filiali e 197.000 dipendenti.

Thrustmaster

Guillemot Corporation progetta e produce hardware e accessori per l’intrattenimento interattivo. Il Gruppo offre una gamma diversificata di prodotti con i marchi Hercules e THRUSTMASTER. Attivo in questo mercato dal 1984, il Gruppo Guillemot Corporation è ora presente in 11 Paesi (Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Paesi Bassi, Italia, Belgio, Cina [Hong Kong] e Romania) e distribuisce i suoi prodotti in più di 85 Paesi nel mondo. La missione del Gruppo è di offrire prodotti ergonomici e ad alte prestazioni che massimizzino il piacere dell’intrattenimento digitale interattivo per gli utenti finali. www.guillemot.com

NEXT LEVEL RACING 

Fondata nel 2009, Next Level Racing è il marchio di simulazione leader nel mondo che rivoluziona la simulazione con la sua gamma di prodotti di settore. Come azienda, Next Level Racing è orgogliosa di sfidare il settore con prodotti di livello mondiale e dispone di un gruppo globale appassionato e innovativo che continua a spingersi oltre i limiti.

Bitdefender 

Bitdefender fornisce soluzioni di cybersecurity con efficacia, prestazioni e facilità d’uso leader nel settore della sicurezza alle aziende e ai consumatori. 

Guidata dalla visione di essere il fornitore di soluzioni di cybersecurity più affidabile al mondo, Bitdefender si impegna a difendere le organizzazioni e gli individui di tutto il mondo dagli attacchi informatici per trasformare e migliorare la loro esperienza digitale. 

Richard Mille 

Fondata nel 2001, RICHARD MILLE si è rapidamente affermata come uno dei protagonisti dell’industria orologiera, sviluppando un’estetica architettonica unica e immediatamente riconoscibile. 

Il successo di RICHARD MILLE è il prodotto di tre elementi cruciali: il meglio della tecnologia innovativa all’avanguardia, una forte e fantasiosa dimensione artistica e architettonica e orologi progettati per essere resistenti ed ergonomici. 

Il marchio cerca di applicare all’orologeria le tecniche e i materiali utilizzati nei settori più innovativi, come lo sviluppo delle auto da corsa di F1 e l’industria aerospaziale, con l’obiettivo di creare segnatempo estremi, senza espedienti, e di ampliare il campo della conoscenza e dell’invenzione orologiera.

KUNOS Simulazioni 

Kunos Simulazioni è una software house specializzata nello sviluppo di simulazioni di guida per il mercato dei videogiochi e per applicazioni professionali. Nata nel 2005 come one-man-show, l’azienda si avvale oggi di competenze professionali in grado di produrre la tecnologia necessaria a soddisfare una gamma diversificata di esigenze: dai software di formazione professionale per case automobilistiche e scuderie ai videogiochi avanzati dedicati ai sim-racers che cercano un modello di guida con il massimo realismo. 

Il gioco di corse Assetto Corsa è il miglior risultato di questa visione, trasformando una simulazione di guida in uno dei marchi più riconosciuti e popolari di videogiochi di corse, un punto di riferimento in termini di maneggevolezza dell’auto, realismo visivo e precisione della pista. www.assettocorsa.net.

Articoli Correlati

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Come rimuovere Google Drive dall’Accesso Rapido

File JPG e PNG non associabili a nessuna app in Windows 11