5 migliori software di editing video per i giocatori

Ti piace lo streaming del tuo gameplay online? Per farlo, logicamente, intrattieni il tuo pubblico con contenuti di alta qualità usando il miglior software per quel tipo di operazione. Oggi condivideremo quattro programmi di editing video che ogni giocatore dovrebbe provare, che tu sia un principiante o un professionista, troverai l’opzione giusta per te.

Innanzitutto, conoscerai due editor video avanzati, quindi introdurremo altri due programmi intuitivi che chiunque può capire. Leggi questo articolo fino alla fine per scoprire quale editor di video di gioco si adatta meglio a te. Iniziamo!

1.Final CutPro

Final Cut Pro è un programma di editing video di Apple. Ti consente di importare i progetti che hai iniziato a modificare in iMovie e continuare a rendere impeccabile la registrazione dello schermo con gli strumenti di livello professionale di questo software.

Final Cut Pro offre anche strumenti intuitivi per i sottotitoli nel formato di cui hai bisogno: digita i sottotitoli da zero o utilizza un file esistente. Il programma collegherà automaticamente i sottotitoli alla parte corrispondente del filmato o dell’audio che vengono aggiunti alla timeline. Inoltre, in questo editor video puoi stabilizzare il video, provare l’editing multicam, rendere le clip più veloci o più lente, aggiungere una colonna sonora e molto altro.

Sebbene Final Cut Pro possa occupare troppo spazio di archiviazione, può senza dubbio fungere da software di editing video per giochi.

2.DaVinci Resolve

DaVinci Resolve è anche un editor video adatto ai giocatori. A differenza del programma precedente, è compatibile con Mac, Windows e Linux.

Offre funzionalità utili come:

  • la stabilizzazione
  • l’editing Multicam
  • lo strumento di riduzione del rumore basato su AI, ecc.

Creerà sicuramente un aspetto cinematografico per il tuo video. Tuttavia, è più probabile che questo software, data la sua complessità, venga utilizzato da professionisti che lavorano su un grande progetto piuttosto che da cineasti indipendenti che vogliono solo modificare i loro video di gioco. Se ti piace davvero l’editing video, provalo.

3.Clipify

Assicurati di provare Clipify se stai cercando un software di editing video automatico. Ciò che rende speciale Clipify sono il toolkit e la semplicità di livello professionale. È un’opzione perfetta per coloro che non vogliono dedicare molto tempo a capire come utilizzare il software di editing video per i giochi.

Clipify ti consente di:

  • stabilizzare le riprese
  • aggiungere un logo
  • ingrandire un video
  • applicare transizioni cinematografiche
  • aggiungere commenti vocali e musica dalla raccolta integrata o dalla tua cartella.

Inoltre, in questo editor video gratuito e leggero, puoi salvare il file come video per YouTube e caricarlo subito sul sito web.

Come blogger, potresti anche voler utilizzare queste funzionalità: strumento chroma-key, sottotitoli di testo in oltre 50 stili, ritaglio, accelerazione e rallentamento di una clip, curva, correzione del colore e altro ancora.


4.InVideo

InVideo è un’altra opzione adatta ai principianti da considerare. A differenza dei programmi elencati, InVideo ti consente di modificare le tue riprese online poiché è un editor video basato sul web. Il programma è ricco di modelli personalizzabili: puoi trovare alcuni layout adatti per il tuo video di gioco.

Inoltre, InVideo ti consente di:

  • ritagliare le tue riprese
  • doppiare il tuo video
  • modificare l’audio
  • impostare il tuo logo, i colori e altri elementi del marchio.

L’editor video basato su browser ti consente anche di lavorare su un progetto insieme a più membri del team. Tuttavia, utilizzando la versione gratuita dovrai gestire la filigrana dell’editor sui tuoi file video.

5.FlexClip

FlexClip è uno strumento di editing video ai che ha una gamma di funzionalità che lo rendono adatto ai giocatori che desiderano creare e modificare video di gioco. Offre una gamma di modelli di gioco progettati specificamente per i giocatori. Questi modelli sono dotati di layout, grafica e animazioni predefiniti che possono essere utilizzati per creare video di gioco in modo rapido e semplice. Con FlexClip, gli utenti possono catturare facilmente il loro gameplay, modificare il filmato e aggiungere musica e altri effetti per creare un video di gioco di alta qualità.

  • Modelli di video di gioco pronti
  • Registratore dello schermo gratuito
  • Aggiungi voce fuori campo
  • Opzioni di editing video di personalizzazione

Cosa fa meglio al caso mio?

Quindi, con i video di gioco che prendono il sopravvento sui social media, è fondamentale far risaltare i tuoi contenuti. Gli editor video di cui ti abbiamo parlato ti aiuteranno sicuramente a migliorare le tue riprese. Esistono diversi modi per aggiornare il tuo video: per scoprire cosa funziona meglio per te, chiediti di quali strumenti hai veramente bisogno e quali competenze, attrezzature ed esperienza possiedi.

Nel caso in cui desideri sperimentare tutti gli strumenti possibili e avere il tempo di capire un programma complicato, dai un’occhiata a Final Cut Pro e DaVinci Resolve. Questi programmi di editing video sono perfetti per chi vuole aprire nuovi orizzonti e portare il proprio montaggio a un livello superiore.

Se non hai intenzione di investire tempo e denaro, allora Clipify è la scelta giusta per te. Il duo della sua interfaccia intuitiva e dei sofisticati strumenti di editing ti consente di creare un video di gioco dall’aspetto professionale in pochissimo tempo. Quindi Clipify soddisferà sia i principianti assoluti che i giocatori esperti.

Ma se non vuoi scaricare nulla sul tuo computer, non arrenderti: puoi farlo online. InVideo e FlexClip sono dei programmi di editing video basato sul Web che ha tutto il necessario per un montaggio di gioco. Ora vai a provare questi strumenti e migliora i tuoi contenuti in pochi click!

Articoli Correlati

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Come rimuovere Google Drive dall’Accesso Rapido

File JPG e PNG non associabili a nessuna app in Windows 11