Windows 11: Ecco su quali nuove funzionalità sta lavorando Microsoft

Windows 11 è in continua evoluzione, un sistema operativo che Microsoft sta affinando e perfezionando. Alcune funzionalità sono in fase di test e risultano nascoste nelle build rilasciate in alcuni canali del Programma Insider.

Vediamo quali sono, tenendo presente che la loro presenza in una build di test non significa che vedranno la luce nelle release definitive.

Sticker nelle immagini

Una funzionalità in test riguarda la possibilità di inserire degli sticker nelle immagini, dal percorso Personalizzazione > Sfondo > Aggiungi Sticker e sembra che ci sarà anche un’app correlata denominata Sticker Editor App che ne permetterà la modifica.

Una ulteriore implementazione, attualmente mancante, è la modalità tablet, che invece era presente in Windows 10. E’ in fase di test una impostazione della barra start chiamata “Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni quando usi il tuo dispositivo come tablet”

Un altra interessante implementazione in fase di test è la sezione Sostenibilità che offre delle raccomandazioni ECO che ottimizza il consumo di energia di tutto il sistema, oltre ad altre raccomandazioni più avanzate.

Nella parte sotto ci sono anche istruzioni supplementari in merito il riciclo del dispositivo in uso.

Queste implementazioni, lo ribadiamo, potrebbero non esser introdotte nella versione definitive di Windows 11, ma fanno capire la direzione che Microsoft ha intrapreso in merito.

A nostro avviso sarebbe interessante veder introdotta la scheda relativa la Sostenibilità, che risulterebbe molto utile anche per chi non conosce a fondo il sistema operativo. E voi quale implementazione tra queste vorreste vedere nelle prossime versioni di Windows 11?

Articoli Correlati

Cosa sono le passkey e come Windows migliora la sicurezza con loro

Come ripristinare il classico menu del tasto destro in Windows 11

Come Impostare i Secondi sulla Taskbar di Windows