RoboForm si aggiorna con nuove funzioni per importare le password

Ogni volta che ci si iscrive a un nuovo servizio online o a un sito, dobbiamo scegliere un nome utente e una password. Buona prassi è scegliere una password nuova e complessa per ogni account. Ma com’è possibile ricordarsi centinaia, per non dire migliaia, di password? Il metodo più veloce potrebbe essere creare un foglio di carta, un foglio di calcolo o file di testo con la lista completa. Che dire, però, di usare un programma sviluppato proprio con l’obiettivo di creare password complesse e di gestire l’accesso ai nostri account?

Un programma del genere è detto Password Manager (gestore di password). Uno dei migliori programmi è di sicuro RoboForm.

Che dire se, finora, abbiamo usato un foglio di calcolo, magari creato con MS Excel o un Password Manager con cui ci troviamo male e vogliamo passare a RoboForm? Siber Systems pochi giorni fa ha annunciato un importante aggiornamento per RoboForm, grazie a cui ha reso più facile che mai l’importazione dei dati. Una volta installato il programma, non dovremo partire da zero ma potremo trasferire e archiviare facilmente i propri account preesistenti in un unico e sicuro Password Manager.

Nuove opzioni per l’importazione

In precedenza, per importare i dati serviva un computer con Windows o Mac.

Ora, gli utenti possono importare in modo più semplice e flessibile da:

  • Linux e Chorme OS. Utilizzate l’estensione e l’editor Web della pagina iniziale in https://start.roboform.com
  • Da Bitwarden e Nordpass, nonché da altri Password Manager. Link alla lista completa.
  • Safari se si tratta di un computer Mac

Articoli Correlati

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Come rimuovere Google Drive dall’Accesso Rapido

File JPG e PNG non associabili a nessuna app in Windows 11