Microsoft Loops: cos’è e quando arriva?

Microsoft Loops è la nuova app di Microsoft 365 che a breve arriverà sul mercato. Ma vediamo cos’è e quando arriva in questo articolo.

Ma prima…

Sei iscritto al nostro canale YouTube? Se non lo hai ancora fatto, iscriviti ora per non perdere le nostre guide, how to e tanto altro:

https://www.youtube.com/c/AngolodiWindows

È gratis e non costa nulla. Basta che clicchi su Iscriviti e il gioco è fatto.

Che cos’è Microsoft Loops?

Nelle scorse settimane Microsoft ha annunciato “Microsoft Loop”, una nuova applicazione che farà parte del pacchetto Microsoft 365.

Microsoft Loops, al dire di Microsoft, è una nuova app che combina un canvas potente e flessibile con componenti portatili che rimangono sincronizzati e si muovono liberamente tra le app Microsoft 365.

Loop serve a cocreare, costruire sulle idee degli altri e aggiungere un po’ di personalità. Loop è un modo completamente nuovo di lavorare insieme, progettato per il mondo ibrido.

Microsoft Loop è composto da componenti Loop, pagine Loop e aree di lavoro Loop.

Componenti Loop

I componenti Loop servono a collaborare su elenchi, tabelle, note o persino un’opportunità di vendita per i clienti da Dynamics 365 in una pagina Loop o in una chat, un messaggio di posta elettronica, una riunione o un documento. I componenti loop nelle app Microsoft 365 sono ora in fase di distribuzione.

Pagine Loop

Le pagine Loop invece servono a organizzare i componenti di Loop e gli elementi importanti del tuo progetto, come collegamenti, file e dati nelle pagine di Loop, canvas flessibili che possono crescere per adattarsi alle dimensioni delle tue idee.

Aree di lavoro Loop

Le aree di lavoro Loop servono a raggruppare tutti gli elementi importanti del progetto nelle aree di lavoro loop per vedere su cosa stanno lavorando tutti e tenere traccia dei progressi verso gli obiettivi condivisi. Ulteriori dettagli saranno condivisi sulla disponibilità dell’app Microsoft Loop nei prossimi mesi.

Quando arriva?

Difficile a dirsi. Alcune parti sono già disponibili (come i componenti Loop in Teams e Outlook) ma il resto sarà disponibile probabilmente dai primi mesi del 2022.

Articoli Correlati

Come impostare la barra start in verticale su Windows 11 con StartAllBack

Copilot Voice ora disponibile gratuitamente per tutti

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati