Home Microsoft 365 Microsoft Loops: cos’è e quando arriva?

Microsoft Loops: cos’è e quando arriva?

da GianFranco Vartini
0 commenti

Microsoft Loops è la nuova app di Microsoft 365 che a breve arriverà sul mercato. Ma vediamo cos’è e quando arriva in questo articolo.

Ma prima…

Sei iscritto al nostro canale YouTube? Se non lo hai ancora fatto, iscriviti ora per non perdere le nostre guide, how to e tanto altro:

https://www.youtube.com/c/AngolodiWindows

È gratis e non costa nulla. Basta che clicchi su Iscriviti e il gioco è fatto.

Che cos’è Microsoft Loops?

Nelle scorse settimane Microsoft ha annunciato “Microsoft Loop”, una nuova applicazione che farà parte del pacchetto Microsoft 365.

Microsoft Loops, al dire di Microsoft, è una nuova app che combina un canvas potente e flessibile con componenti portatili che rimangono sincronizzati e si muovono liberamente tra le app Microsoft 365.

Loop serve a cocreare, costruire sulle idee degli altri e aggiungere un po’ di personalità. Loop è un modo completamente nuovo di lavorare insieme, progettato per il mondo ibrido.

Microsoft Loop è composto da componenti Loop, pagine Loop e aree di lavoro Loop.

Componenti Loop

I componenti Loop servono a collaborare su elenchi, tabelle, note o persino un’opportunità di vendita per i clienti da Dynamics 365 in una pagina Loop o in una chat, un messaggio di posta elettronica, una riunione o un documento. I componenti loop nelle app Microsoft 365 sono ora in fase di distribuzione.

Pagine Loop

Le pagine Loop invece servono a organizzare i componenti di Loop e gli elementi importanti del tuo progetto, come collegamenti, file e dati nelle pagine di Loop, canvas flessibili che possono crescere per adattarsi alle dimensioni delle tue idee.

Aree di lavoro Loop

Le aree di lavoro Loop servono a raggruppare tutti gli elementi importanti del progetto nelle aree di lavoro loop per vedere su cosa stanno lavorando tutti e tenere traccia dei progressi verso gli obiettivi condivisi. Ulteriori dettagli saranno condivisi sulla disponibilità dell’app Microsoft Loop nei prossimi mesi.

Quando arriva?

Difficile a dirsi. Alcune parti sono già disponibili (come i componenti Loop in Teams e Outlook) ma il resto sarà disponibile probabilmente dai primi mesi del 2022.

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento