Il gioco dei numeri nel mondo Hi-Tech nell’autunno 2021

Il gioco dei numeri nel mondo Hi-Tech nell’autunno 2021

Le ultime settimane sono state caratterizzate da alcuni numeri: 10, 11, 12, 13, 15, 17. A cosa li assocereste? Vogliamo provare? Vi riportiamo i nomi di 3 grandi dell’Hi-Tech e, prima di proseguire nella lettura, provate a individuare a cosa si riferiscono i 6 numeri. Forse vi starete domandando che fine hanno fatto i numeri 14 e 16.

  • Microsoft
  • Apple
  • Google

10 e 11

5pkh21

10 non è una novità: è il nome di Windows 10. A differenza delle precedenti generazioni di MS Windows, il nuovo Windows 11 non sarà alla portata di tutti. Infatti, nel passato, ogni volta che usciva un nuovo Windows, si poteva acquistare a scatola chiusa la versione di aggiornamento, sicuri che si sarebbe potuta installare in un vecchio computer. Di solito, l’unico requisito “negativo” era lo spazio sul disco. Anche con poca RAM e un processore poco performante si riusciva a fare l’upgrade.

Questa volta, però, Microsoft si è superata con i requisiti. Nei nostri articoli ne abbiamo parlato molto sin dall’inizio. Abbiamo notato che è anche possibile superare i requisiti minimi. Comunque, Windows 10 continuerà a essere presente per lungo tempo.

12

Nei giorni scorsi anche Google ha dato un numero. Si tratta di Android 12. Lo ha messo a disposizione di alcuni produttori e sviluppatori. Prossimamente alcuni dispositivi dovrebbero essere invitati a fare l’aggiornamento alla nuova generazione del sistema operativo mobile più diffuso.

13 e 15

image 8

Adesso ci spostiamo in casa Apple. Da pochi giorni l’azienda ha presentato il suo nuovo iPhone 13. Online sono già spuntate le prime notizie sulla prossima generazione, la quattordicesima. Naturalmente quelle che possiamo leggere oggi sono solo indiscrezioni, ma nell’autunno 2022 alcune potranno diventare realtà. Ecco un esempio: si vocifera che l’iPhone 14 batterà alcuni PC, perché avrà una memoria più grande (almeno 2 TB). Oggi i produttori di computer continuano a proporre macchine con solo 256/512 GB.

Con l’arrivo del nuovo iPhone è arrivata anche una nuova versione di iOS, la 15.

Che dire, invece, del sistema operativo più anziano, ovvero iMac? Nel novembre 2020 Apple anticipò Microsoft rilasciando iMac 11. Ma attenzione, non si tratta dell’undicesima generazione di iMac: questa è la diciassettesima!

17

Per chiudere il nostro viaggio nei numeri lasciamo stare iMac 17 (ovvero 11), e torniamo nel mondo Microsoft. In contemporanea con Windows 11, Microsoft ha rilasciato anche il nuovo MS Office 2021 di diciassettesima generazione.

In questo articolo abbiamo riportato i numeri che le 3 grandi principali aziende del settore informatico e mobile stanno dando in questi giorni. Speriamo di esservi stati utili!

Giovanni Correddu

Giovanni Correddu

Appassionato del mondo Windows dai tempi di Windows 95 fino a Windows 10 Consulente Digitale presso 10 kilo.it e Genius presso TechAssistance.it. Creatore e compositore musicale. Nero Ambassador e Nero VIP In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Exit mobile version