FIX Windows 10 S Pagina non Trovata (Modalità Sicura)

FIX Windows 10 S Pagina non Trovata (Modalità Sicura)

Vogliamo passare alle modalità sicura di Windows 10 ma attraverso lo Store non riusciamo: restituisce sempre pagina non trovata.

Vediamo cosa succede e come risolvere.

Cosa causa il problema?

Il problema pagina non trovata è causato da un problema dei server Microsoft, attualmente sembra che sia riferito al mercato europeo ma non ci sono altri dettagli in merito.

FIX Windows 10 S Pagina non Trovata (Modalità Sicura)

Quindi resettare la rete, rimuovere l’antivirus o resettare lo Store non risolverà il problema, vediamo che passaggi applicare per risolverlo.

La Soluzione? Cambiare la lingua

Può sembrare strano ma la soluzione è quella di utilizzare una lingua diversa dall’italiano, nello specifico l’inglese. Per farlo seguire questi passaggi:

  1. Selezionare il pulsante Start , quindi scegliere Impostazioni > Data/ora e lingua > Lingua.
  2. Scegli ora una lingua dal menu Lingua di visualizzazione di Windows.
  3. Applica e Riavvia il sistema

Successivamente riprovare ad abilitare la modalità S e tutto andrà per il verso giusto. Ovviamente in attesa di una soluzione definitiva da parte di Microsoft.

Leggi anche  Microsoft spiega come applicare correttamente la patch per il PrintNightmare
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Exit mobile version