KB5005033 rompe la combinazione ALT+TAB per alcuni utenti

Sembra che l’aggiornamento denominato KB5005033 provochi qualche problema a diversi utenti, ovvero interrompe il corretto funzionamento della combinazione di tasti ALT+TAB.

Nello specifico sembra che il problema si presenti durante sessioni di gioco. Il problema sembra correlato alla barra News & Interessi presente nella barra start da qualche tempo.

Anche l’aggiornamento KB5004296 rilasciato il 29 luglio ha provocato il medesimo problema in alcuni sistemi. La KB5004296 è stata rilasciata invece come aggiornamento il 10 agosto non in anteprima.

Come risolvere il problema?

Chi ha riscontrato il problema riporta che provando ad usare la funzionalità ALT + TAB (che sposta fra le app aperte) ci si ritrova nel desktop e non nell’app in cui si voleva “passare”, in altri casi, come riporta l’utente qui sotto, viene segnalato uno schermo nero con impossibilità a ritornare al gioco che si stava utilizzando.

Un utente riporta quanto di seguito nell’hub Feedback:

It breaks Alt-Tab switching games that run in “full screen” mode. Switching to such games gives you a black screen and no way to return to the game. Again uninstalling this update reverts to normal working behaviour.

Per risolvere il problema basta disabilitare la barra News & Interessi dalla taskbar, per farlo fare click con il tasto destro sulla barra start quindi aprire la voce Notizie e interessi quindi scegliere Disattiva.

In questo modo il problema è risolto.

Via: (borncity.com)

Articoli Correlati

Come risolvere l’errore Windows Update 0x800705B4 su Windows 10 con ESU attivo

FIX ESU non disponibile nella tua regione in Windows 10

Un messaggio errato di “Fine del supporto” potrebbe apparire nelle impostazioni di Windows