Il Microsoft Store si sta rinnovando (finalmente)

Il Microsoft Store si sta rinnovando (finalmente)

Lo avevamo già anticipato ancora prima del lancio di Windows 11 ed ora è realtà: il Microsoft Store si sta rinnovando (finalmente).

Una nuova User Experience

E’ un rinnovo che da qui al rilascio di Windows 11 vedrà continui tasselli, fino a rinnovare completamente quella che è l’esperienza utente del Microsoft Store.

Attualmente lo Store lascia a desiderare, soprattutto per chi ha l’abbonamento GamePass: infatti la gestione dei download (per dirne una) non ha nulla a che vedere con i più blasonati Steam (non Origin o EA Desktop).

Leggi anche: Come scaricare app dallo Store senza usarlo (per escludere errori)

Bisogna sperare che il download non si interrompa o si blocchi con lo Store attuale, pena ricominciare tutto da capo.

Un primo passo verso il rinnovo completo

Microsoft attualmente sta lavorando nel migliorare l’esperienza utente, andando a rivedere e migliorare aspetti con il processo d’installazione, recensioni e punteggi assegnati alle app dagli utenti.

Ecco alcune immagini del nuovo Store, versione 22107.1401.6.0.

Leggi anche  Windows 7: Microsoft inizia a notificare agli utenti la fine del supporto

Sicuramente si tratta di un primo step che, come detto sopra, sarà seguito da altri piccoli/grandi miglioramenti che vedremo con il rilascio delle nuove versioni aggiornate dello Store.

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Exit mobile version