Microsoft stoppa Windows 10X per concentrarsi solo su Windows 10

Avete capito bene: Microsoft stoppa Windows 10X per concentrarsi solo su Windows 10, vediamone il motivo.

Rimandato al 2022?

Microsoft aveva cambiato le carte in tavola lo scorso anno, annunciando dei dispositivi innovativi e indicando, potenzialmente, un data di rilascio.

Stiamo parlando del Surface Duo e del Surface Neo, il primo ha visto la luce anche in alcuni mercati europei (non l’italia) mentre il secondo ha avuto una breve durata, purtroppo.

Come riporta WindowsCentral, sembra che questa idea sia stata del tutto accantonata, almeno per il 2021. Si perché Microsoft, come si può evincere dalle numerose migliorie in atto, sta lavorando alacremente su Windows 10 e vuole continuare a concentrarsi solo su questo.

La versione Sun Valley infatti porterà un ammodernamento grafico non da poco, rivoluzionando molti aspetti del sistema operativo, è logico che in questa situazione è necessario prima completare il lavoro nei sistemi operativi desktop per poi portare alcune di queste migliorie anche in altre declinazioni del sistema, offrendo anche un esperienza d’uso coerente a tutti gli utenti.

D’altronde Windows 10 copre 1,3 miliardi di utenti e Microsoft, al prossimo evento dedicato al sistema, vuole far capire che “Windows è tornato” e sicuramente le lavorazioni (anche sotto il cofano) continueranno, magari implementando anche alcune peculiarità del 10X come l’accesso senza password e integrazione con il cloud.

Articoli Correlati

Aggiornamento KB5034763: problemi associazioni URL (W10)

Svelata la data in cui arriverà “Moonvale”

Copilot sarà disponibile su vari dispositivi Win10