Microsoft al lavoro su barra start “galleggiante”?

Microsoft al lavoro su barra start “galleggiante”?

Molti miglioramenti sono in lavorazione in Windows 10, Microsoft sta lavorando su una barra start galleggiante o floating taskbar. Ecco cosa viene riportato.

Grandi cambiamenti in arrivo per la barra start

E’ già noto che Windows 10 con il nuovo feature update riceverà un consistente aggiornamento grafico, tra cui troviamo un esplora risorse rinnovato, una barra start aggiornata e (probabilmente) un Windows Store completamente rifatto.

La novità che riporta WindowsLatest indica che Microsoft sta lavorando a menù flyout della barra start rendendoli “galleggianti”.

Microsoft al lavoro su barra start "galleggiante"?

Questa feature è presente nell’ultima build del programma Insider ed è stata rilevata ed abilitata attraverso il debug con Visual Studio, andando ad abilitare la voce “JumpListRestyledAcrylic”.

Questa modalità grafica dovrebbe arrivare anche per il centro notifiche, orologio, volume e WIFI.

Leggi anche  Come installare Fluent Terminal su Windows 10

Build 2021 e disponibilità Sun Valley

Microsoft annuncerà molte novità alla BUILD 2021 di quest’anno, in un evento dedicato.

L’aggiornamento Sun Valley probabilmente verrà finalizzato per il mese di maggio e sarà rilasciato agli utenti per ottobre o novembre (salvo inconvenienti), prima sarà distribuito l’aggiornamento Spring 2021 con miglioramenti qualitativi al sistema.

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento