Windows 10 21H1 sta arrivando

Microsoft sta lavorando al nuovo feature update che arriverà, probabilmente, per la prima metà di quest’anno. Vediamone i dettagli

Attualmente la preview è stata rilasciata per le versioni Enterprise quindi solo per gli iscritti al Programma Insider for Business. Questo aggiornamento andrà ad abilitare delle funzionalità già implementate nel sistema ma ancora “dormienti”, per questo risulterà veloce da scaricare e da applicare al sistema.

Vediamo quali sono le funzionalità che verranno migliorate o implementate ex novo con la nuova versione.

Ci sarà il supporto a più webcam per il riconoscimento di Windows Hello, potendo così impostare una webcam supplementare per l’accesso, ricordiamo che per essere compatibili le webcam devono soddisfare alcuni requisiti basilari, abbiamo preparato qui un elenco di alcune cam compatibili.

Windows Defender è da tempo un ottimo prodotto di protezione, anche se gratuito. Con il nuovo feature update sarà migliorato ulteriormente il componente Windows Defender Application Guard, che renderà la navigazione e l’apertura dei documenti più rapida.

Via: BleepingComputer

Le novità non saranno poche, infatti ci sarà anche lo strumento Gestione Disco che sarà implementato direttamente nelle Impostazioni di Sistema, l’interfaccia grafica del sistema avrà consistenti miglioramenti, grazie a WINUI, apportando modifiche ad esempio al context menù, che avrà i bordi arrotondati, nuove animazioni per le finestre e così via.

Via: BleepingComputer
Via: BleepingComputer

Un altro importante miglioramento riguarda il risparmio energetico e, nello specifico, la batteria. Con la versione 21H1 sarà possibile avere un resoconto dettagliato della batteria, ottenendo anche i dati relativi la percentuale di caricamento della batteria o l’utilizzo settimanale/giornaliero della stessa.

Sicuramente la nuova versione porterà una ventata fresca di novità, cosa che per i sistemi Windows mancava da qualche tempo. Voi cosa ne pensate? Trovate questa implementazioni utili per gli utenti?

Per alcune info, fonte: BleepingComputer

Articoli Correlati

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Come rimuovere Google Drive dall’Accesso Rapido

File JPG e PNG non associabili a nessuna app in Windows 11