Rilasciata la KB5000842 che corregge molti bug di Windows 10

E’ stata rilasciata la KB5000842 che corregge molti bug di Windows 10, nello specifico freeze di sistema, errori in fase di attivazione ed una novità con Microsoft Edge. Vediamo di cosa si tratta

Aggiornamento cumulativo correttivo

Questo aggiornamento è di tipo cumulativo il quale va a correggere, come detto, molteplici bug. Il primo di questi è la mancata risposta del sistema durante lo spegnimento ibrido o ibernazione di sistema.

Altro errore risolto è la presenza di errori 0xc9 in corrispondenza di dispositivi non funzionanti o che hanno smesso di rispondere oppure l’alto consumo di risorse da parte del file explorer.exe o Esplora Risorse.

Molti utenti, inoltre, hanno lamentato problemi di attivazione diffusi, cosa risolta con il rilascio di questo aggiornamento. Vi sono altri fix presenti nell’update, che hanno a che fare con i sistemi audio 7.1, riproduzione di video in schermi multipli e molto altro.

L’elenco completo è presente qui.

Un altro miglioramento o introduzione definitiva è che con questa KB verrà rimossa la vecchia versione di Microsoft Edge e verrà installata, in automatico, quella nuova.

L’aggiornamento è disponibile tramite Windows Update, è scaricabile anche dal Catalogo Microsoft.

In presenza dell’errore “0x800f0823 – CBS_E_NEW_SERVICING_STACK_REQUIRED” durante l’installazione dell’aggiornamento basterà installare questa KB e successivamente riprovare.

Articoli Correlati

Fine del supporto per Windows 10

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Non installate la  KB5043145 in Windows 11: mouse, bitlocker e tanti problemi (aggiornato)