Rilasciata la KB5000842 che corregge molti bug di Windows 10

Rilasciata la KB5000842 che corregge molti bug di Windows 10

E’ stata rilasciata la KB5000842 che corregge molti bug di Windows 10, nello specifico freeze di sistema, errori in fase di attivazione ed una novità con Microsoft Edge. Vediamo di cosa si tratta

Aggiornamento cumulativo correttivo

Questo aggiornamento è di tipo cumulativo il quale va a correggere, come detto, molteplici bug. Il primo di questi è la mancata risposta del sistema durante lo spegnimento ibrido o ibernazione di sistema.

Altro errore risolto è la presenza di errori 0xc9 in corrispondenza di dispositivi non funzionanti o che hanno smesso di rispondere oppure l’alto consumo di risorse da parte del file explorer.exe o Esplora Risorse.

Molti utenti, inoltre, hanno lamentato problemi di attivazione diffusi, cosa risolta con il rilascio di questo aggiornamento. Vi sono altri fix presenti nell’update, che hanno a che fare con i sistemi audio 7.1, riproduzione di video in schermi multipli e molto altro.

L’elenco completo è presente qui.

Un altro miglioramento o introduzione definitiva è che con questa KB verrà rimossa la vecchia versione di Microsoft Edge e verrà installata, in automatico, quella nuova.

Leggi anche  Microsoft stoppa Windows 10X per concentrarsi solo su Windows 10

L’aggiornamento è disponibile tramite Windows Update, è scaricabile anche dal Catalogo Microsoft.

In presenza dell’errore “0x800f0823 – CBS_E_NEW_SERVICING_STACK_REQUIRED” durante l’installazione dell’aggiornamento basterà installare questa KB e successivamente riprovare.

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Exit mobile version