Come avere gli sfondi dinamici in Windows 10

Come avere gli sfondi dinamici in Windows 10

Vi piacerebbe avere come sfondo in Windows dei video in 4k? Vediamo come avere gli sfondi dinamici in Windows 10.

Strumento leggero e semplice

Live Wallpaper permette di impostare qualsiasi video in 4K come sfondo dinamico. Il bello è che sarà presente anche l’audio e questo partirà solo quando stiamo guardando il desktop.

In caso dell’avvio di altri applicativi come browser, giochi o altro la riproduzione si ferma in automatico. Le risorse in uso non sono elevate, ad esempio ora vengono consumati 200 mb di RAM e lo 0,3 di CPU.

Come avere gli sfondi dinamici in Windows 10

L’audio è possibile rimuoverlo direttamente dalle impostazioni di ogni singolo template. Ne abbiamo creato uno per voi, potete trovarlo qui:

Nota: Abbiamo alcune segnalazioni in merito il consumo di risorse dello strumento, valutare se il proprio sistema è in grado di riprodurre contenuti in alta definizione PRIMA di installarlo. Nei sistemi con poche risorse hardware o più datati NON è consigliabile usare lo strumento.

Leggi anche  Come disabilitare la Game Bar in Windows 10

Condividi questo articolo:

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Exit mobile version