Microsoft Edge raggiunge traguardi importanti

Microsoft Edge raggiunge traguardi importanti

Il nuovo browser Microsoft è stato rilasciato da poco tempo, relativamente parlando, ma sta già riscuotendo un grande successo. Vediamone alcuni

600 milioni di utenti ma non solo

Il traguardo dei 600 milioni di utenti è stato scovato da WindowsCentral, come evidenziato in un offerta di lavoro pubblicata da Microsoft.

Ma questo è solo l’inizio, infatti parlando di percentuali si può notare come il “mercato” conquistato da Edge sia in costante crescita, anche se ancora ad una bassa percentuale (3,5%), Chrome infatti si attesta al 66,89%.

StatCounter browser IT monthly 201912 202012

Siamo fiduciosi nella crescita del browser di casa Microsoft, infatti oltre ad esser un buon prodotto sta aiutando molto il progetto Chromium, portando benefici indiretti anche al suo principale competitor, ovvero Google Chrome.

Guardando invece in “casa”, ovvero le statistiche delle visite al dominio angolodiwindows, la percentuale cambia leggermente.

Infatti Chrome qui si attesta al 59,95% mentre Edge sale al 12,15%, cosa che evidenzia che molti nostri lettori sono appassionati della tecnologia Microsoft, come noi ♥.

Leggi anche  Gestione dei Download in Microsoft Edge migliorata

Voi che browser usate? Chrome o Edge? Se Edge, la versione stabile o una del canale Insider?

Via: WindowsCentral

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Exit mobile version