Come abilitare la funzionalità di videochiamata integrata in Windows 10

Come abilitare la funzionalità di videochiamata integrata in Windows 10

Finora per effettuare dei meeting abbiamo dovuto usare software non presenti nel sistema, come Teams o Zoom. Microsoft ha rilasciato da qualche tempo la funzionalità di videochiamata integrata direttamente nel sistema. Vediamo come funziona

Senza Zoom o Teams

Come detto, questa funzionalità è integrata direttamente nel sistema operativo ed è svincolata da qualsiasi software esterno.

Per abilitarla è necessario aprire le Impostazioni della Barra delle Applicazioni, da Attiva o Disattiva le icone di sistema cercare ed abilitare la voce “Meeting” o “Meet“.

Ora dalla barra start comparirà un’icona somigliante ad una videocamera, basterà cliccarci sopra e seguire le istruzioni a video.

Abbiamo preparato un video che mostra i passaggi:

How To Enable a Meeting in Windows 10 without Skype or Zoom
Leggi anche  Microsoft cambia l'MVP Summit: solo online per colpa del COVID-19
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Exit mobile version