Ecco le novità in arrivo nella versione 88 di Microsoft Edge

Ecco le novità in arrivo nella versione 88 di Microsoft Edge

Nella nuova versione stabile di Edge sono in arrivo alcune interessanti novità, vediamo quali sono.

Implementazioni di sicurezza in arrivo

Le nuove “feature” in arrivo riguardano principalmente la sicurezza dell’utente, oltre alla visualizzazione delle tab in verticale.

La prima implementazione riguarda la possibilità di ricevere una notifica in caso che una delle password che utilizziamo sia coinvolta in un data-break, risultando così vulnerabile.

edge88 01

Questa funzionalità, per ora, funziona solo quando si utilizza un account Microsoft ed è abilitata la sync delle password con esso.

edge88

La seconda implementazione invece è l’integrazione della funzionalità per suggerire password complesse, utile quando si crea un nuovo account in internet.

L’ultima implementazione è relativa la visualizzazione delle schede in verticale, molto utile in particolare quando si hanno molte schede aperte.

Il rilascio della versione da parte di Microsoft è previsto nel mese di gennaio.

Via: WL

Leggi anche  Microsoft Edge Chromium avverte gli utenti se è in modalità amministratore
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Exit mobile version