FIX: Problema con i certificati in Windows 10

FIX: Problema con i certificati in Windows 10

Nelle scorse ore Microsoft ha riconosciuto un problema in Windows 10 che potrebbe causare la perdita di certificati di sistema. Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Certificati mancanti

Il problema sembra porsi se gli utenti hanno installato l’aggiornamento cumulativo del 16 ottobre o uno successivo aggiornando da una versione più obsoleta di Windows 10 utilizzando un’immagine (ad esempio ISO) che non integra gli aggiornamenti antecedenti al 13 ottobre 2020.

Sappiamo che non avete capito niente. In poche parole, il problema non influisce sui dispositivi che ricevono e hanno ricevuto l’aggiornamenti tramite Windows Update.

Se si verifica questo problema, Microsoft consiglia di eseguire il rollback alla versione precedente del sistema entro 10 o 30 giorni, a seconda delle impostazioni di sistema. Il problema riguarda Windows 10 e Windows Server dalla versione 20H2 fino alla 1903.

Al momento però non c’è rimedio per risolvere il problema e Microsoft sta lavorando per risolvere il problema. Fornirà un aggiornamento e nuove immagini dei sistemi nelle prossime settimane. Vi terremmo aggiornati.

fonte

Leggi  Versione beta della nuova app Xbox per Android - aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *