Alcune funzionalità de “Il tuo telefono” saranno esclusiva di Samsung

L’app Il Tuo Telefono è una delle più interessanti, questo perché permette di interagire con il proprio dispositivo Android direttamente con Windows 10. Purtroppo però alcune funzionalità saranno esclusiva Samsung, vediamo quali.

Streaming App, sincronizzazione appunti e mirroring screen

Sicuramente la funzionalità più interessante è lo streaming delle app, ovvero la capacità di avviare un’app Android direttamente con l’app Il Tuo Telefono, senza usare lo smartphone.

La sincronizzazione appunti è un altra funzionalità molto interessante, utile sicuramente per chi lavora.

Ma queste funzionalità, compreso il mirroring screen, saranno disponibili SOLO per i dispositivi Samsung e, alcune peculiarità come ad esempio il drag ‘n drop di file diretto da Android/Windows, saranno disponibili solo per alcuni modelli Galaxy selezionati.

Alcune app avviate direttamente nel sistema. Via: WL

Il motivo che sta dietro a questa scelta è presto spiegato: perchè le funzionalità funzionino egregiamente senza problemi, c’è bisogno di una completa armonia fra lo smartphone ed il dispositivo, in quanto dev’esserci un integrazione con il firmware del dispositivo.

Attualmente Microsoft sta lavorando con Samsung in merito, ma speriamo in futuro che ci sia un apertura/collaborazione anche con altri produttori.

Via: WL

Articoli Correlati

Come impostare la barra start in verticale su Windows 11 con StartAllBack

Come Impostare i Secondi sulla Taskbar di Windows

Fine del supporto per Windows 10