Xbox Series X e S sono le uniche console con funzionalità RDNA 2 complete

Xbox Series X e S sono le uniche console con funzionalità RDNA 2 complete

Poche ore fa, AMD ha presentato l’attesissima serie di schede grafiche Radeon RX 6000, basata sull’ultima architettura RDNA 2.

L’articolo non specifica quali funzionalità RDNA 2 saranno disponibili solo sulle console Microsoft, ma speriamo che tali informazioni appariranno presto.

Come team Xbox, vogliamo congratularci con i nostri meravigliosi partner di AMD per l’annuncio odierno della GPU RDNA 2 Radeon RX 6000. […] La relazione strategica a lungo termine tra Xbox e AMD negli ultimi 15 anni, a partire da Xbox 360, è al centro della serie Xbox X e Xbox Series S. Con l’imminente rilascio di Xbox Series X Il 10 novembre, riuniamo la prossima generazione di giochi che offrono livelli senza precedenti di potenza, prestazioni e compatibilità nei giochi per console basati sulle architetture più recenti e rdNA 2 di AMD. Serie Xbox X La S è l’unica console di nuova generazione con supporto hardware completo per tutte le funzionalità RDNA 2 che AMD ha dimostrato oggi. […] All’inizio dello sviluppo di Xbox Series X Sapevamo che stavamo gettando le basi per il prossimo decennio di innovazione e prestazioni di gioco in console, PC e cloud. Per realizzare questa visione, abbiamo voluto utilizzare tutte le funzionalità di RDNA 2 a livello hardware dal primo giorno. Attraverso una stretta collaborazione e partnership tra Xbox e AMD, non solo abbiamo mantenuto questa promessa, ma siamo anche andati oltre introducendo ulteriori innovazioni di nuova generazione come l’accelerazione hardware dell’apprendimento automatico per migliorare le capacità intelligenti di NPC, l’animazione più realistica e una migliore qualità delle immagini con tecnologie come la super-risoluzione basata su ML. Nel tentativo di mettere i giocatori e gli sviluppatori al primo posto, abbiamo deciso di aspettare le tecnologie più avanzate dai nostri partner AMD prima di completare lo sviluppo della nostra architettura. Ora, con l’imminente rilascio di Xbox Series X S e la nuova serie di processori grafici AMD Radeon RX 6000, gli sviluppatori hanno un insieme comune di strumenti e funzionalità di nuova generazione che consentiranno loro di trasformare il gameplay su console e PC.

Leggi  Xbox Series X sarà in grado di trasmettere e registrare il gameplay in 4K a 60 FPS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *