Windows Defender ancora una volta premiato come miglior antivirus a pari di prestazioni

Windows Defender ancora una volta premiato come miglior antivirus a pari di prestazioni

Un nuovo repor evidenzia ancora una volta Windows Defender come una delle migliori opzioni quando si tratta di proteggere il PC senza alcun impatto significativo sulle prestazioni del sistema. Ma vediamo di cosa si tratta.

Nuovo repor sui migliori antivirus

Per la seconda volta consecutiva, Windows Defender è stato classificato come il prodotto principale nell’ultimo report di AV-Test. Per coloro che non sono consapevoli, AV-TEST è un’organizzazione indipendente con sede in Germania che valuta e valuta i prodotti antivirus per Windows.

Nel rapporto “Miglior software antivirus per gli utenti privati” dell’azienda per agosto 2020, Windows Defender ha ricevuto un punteggio perfetto in tre categorie chiave: prestazioni, protezione e usabilità.

La relazione si basa sui campioni raccolti in luglio e agosto. Il punteggio più alto di 18 è stato raggiunto da 8 prodotti antivirus, che include Windows Defender.

La società tedesca ha anche notato che Windows Defender bloccato tutti gli attacchi malware 0-day e malware diffuso e prevalente.

Antivirus test report

Questi risultati da AV-TEST è un’altra prova che l’antivirus integrato di Windows 10 è in grado di tenere a bada le ultime minacce e gli sforzi di Microsoft stanno dando i loro frutti.

Leggi  Ecco i motivi perchè le app di Windows non possono essere rimosse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *