Western Digital presenta SSD da gioco PCIe 4.0

Western Digital presenta SSD da gioco PCIe 4.0

Western Digital ha annunciato le sue prime unità M.2 SSD NVMe con interfaccia PCIe 4.0, soprannominata WD Black SN850. La novità offre una velocità incredibilmente elevata di lettura e scrittura, che contribuirà a ridurre il tempo di download sia del sistema operativo che dei giochi.

Il WD Black SN850 sarà disponibile con 500GB, 1TB e 2TB. Gli SSD sono costruiti sul controller WD_BLACK G2, ottimizzato per il gioco di fascia alta e intenso. Il modello da 1 TB può raggiungere una velocità di lettura fino a 7.000 MB/s e una velocità di registrazione fino a 5.300 MB/s.

Il WD Black SN850 è un SSD NVMe M.2 standard, quindi funzionerà su tutti i PC da gioco a meno che non venga utilizzata ovviamente una scheda madre compatibile. È anche ufficialmente compatibile con PlayStation 5, il che significa che può essere utilizzato per migliorare la memoria della console di gioco.

I nuovi SSD di Western Digital saranno in vendita alla fine di ottobre 2020. I modelli con modelli da 500 GB, 1 TB e 2 TB costeranno rispettivamente 150, 230 e 450 dollari.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!