Un’anteprima di Microsoft Edge per Linux è disponibile su Dev

Un’anteprima di Microsoft Edge per Linux è disponibile su Dev

Nelle scorse Microsoft nel suo blog ha annunciato il lancio di test pubblici di Microsoft Edge per Linux sul canale Dev, anche se è necessario capire che lo sviluppo del browser è ancora in corso. Significa anche che il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium è ora disponibile su tutte le principali piattaforme desktop e mobili.

“La versione di oggi supporta le distribuzioni Ubuntu, Debian, Fedora e OpenSUSE”, ha detto Microsoft in un post sul blog. “In futuro, abbiamo in programma di rilasciare build settimanali in conformità con la pianificazione tipica per il canale Dev allo stesso tempo come altre piattaforme supportate.”

La versione Microsoft Edge per Linux sembra e funziona più o meno allo stesso modo delle versioni del browser per Windows e macOS. In futuro, quasi tutte le funzionalità Edge saranno disponibili per gli utenti, ad eccezione di quelle che richiedono funzionalità di Windows. Ad esempio, non sarà possibile visualizzare i siti in modalità Internet Explorer.

Vale la pena notare che la prima versione di Microsoft Edge per Linux supporta solo gli account locali. In poche parole, non sarà possibile accedere al browser con un account Microsoft o Azure Active Directory, il che significa che alcune funzionalità, tra cui la sincronizzazione dei dati, non funzioneranno.

È possibile scaricare Microsoft Edge per Linux dal sito ufficiale di Edge Insider.

fonte

Leggi  Il trentesimo anniversario di Microsoft Solitaire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *