Un successo per Microsoft con Xbox Game Studios

Un successo per Microsoft con Xbox Game Studios

Aaron Greenberg, responsabile del marketing di Xbox, ha parlato del successo di Xbox Game Studios su Xbox Wire. Quest’anno, i team creativi di Microsoft hanno pubblicato un numero record di giochi, molti dei quali hanno ricevuto un applauso della critica e sono diventati molto popolari.

Ad oggi, Xbox Game Studios ha rilasciato 15 giochi, di cui 10 sono nuovi progetti. Stiamo parlando di Age of Empires III: Definitive Edition (prima 15 ottobre), Battletoads, Bleeding Edge, Gears Tactics, Grounded, Halo: Combat Evolved Anniversary per PC, Halo 2 Anniversary per PC, Halo 3 per PC, Halo 3: ODST per PC, Microsoft Flight Simulator, Dungeons Dungeons, Ori e Will of the Wisps, The Bard’s TaleMaster

Greenberg ha anche ricordato che le nuove console Xbox Series X e Xbox Series S saranno in vendita già il 10 novembre. Secondo lui, nel prossimo futuro Microsoft condividerà ulteriori dettagli di ottimizzazione dei giochi per la prossima generazione e dimostrare il loro gameplay.

  • Nel 2020, gli utenti hanno speso collettivamente 1,66 miliardi di ore in giochi, che è un record assoluto.
  • Microsoft Flight Simulator 2020 ha ricevuto una valutazione media di 92 sul sito Metacritic, rendendolo il gioco per PC più votato quest’anno.
  • Per Xbox, il gioco più votato è stato Ori e la volontà del Wisp, il cui punteggio su Metacritic è stato di 90 punti.
  • Un nuovo gioco di Obsidian chiamato Grounded in tempo record ha attirato più di un milione di giocatori.
  • Sea of Thieves ha superato la marca dei 15 milioni di giocatori.
  • Alla Gamescom, Wasteland 3 è stato votato il miglior gioco di ruolo, e a Metacritic il gioco ha ricevuto 86 punti dalla critica.
  • Alla Xbox Games Showcase nel mese di luglio, ha annunciato il rilascio di cinque nuovi giochi xbox Game Studios.
  • I giocatori di Microsoft Flight Simulator hanno volato più di 26 milioni di voli e viaggiato più di un miliardo di miglia. Questo è in media quindici volte più di veri piloti fatti ogni giorno per tutto il 2019. Il numero di miglia sarà sufficiente per volare intorno alla Terra più di 40.000 volte.
  • Negli ultimi due mesi, Minecraft Dungeons ha ospitato più di 6,9 milioni di sessioni multigiocatore, di cui 4,4 milioni in modalità cooperativa.
Leggi  Il fatturato dei consumatori di Windows è in crescita del 31%

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!