Phil Spencer parla del dispositivo di streaming Xbox TV e dell’abbonamento Xbox Game Pass “platino”

Phil Spencer parla del dispositivo di streaming Xbox TV e dell’abbonamento Xbox Game Pass “platino”

Non molto tempo fa, Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, ha rilasciato un’intervista a Stratechery in cui ha accennato alla direzione in cui lo streaming dei giochi Xbox Cloud Gaming (ex Project xCloud) potrebbe svilupparsi in futuro. Ecco probabilmente una delle citazioni più interessanti di questa intervista:

Penso che vedrai un dispositivo più economico come parte del nostro ecosistema se pensi allo streaming TV e ad altre cose che qualcuno potrebbe voler semplicemente connettersi alla loro TV e iniziare a giocare tramite xCloud. […] Puoi immaginare che abbiamo anche qualcosa che abbiamo appena incluso nell’abbonamento Game Pass, che ci permette di trasmettere i giochi al televisore acquistando solo un controller.

Nel 2016, Brad Sams, un giornalista Thurrott.com, ha riferito che Microsoft stava sperimentando con uno stile TV simile a Chromecast. Il dispositivo è stato sviluppato sotto il nome in codice Project Hobart ed era quasi pronto per entrare nel mercato, ma all’ultimo momento l’azienda ha annullato il lancio. Le prestazioni del progetto Hobart sono state segnalate come basse, ma il dispositivo potrebbe eseguire applicazioni UWP e persino giochi UWP leggeri. Il costo del dispositivo doveva essere di 99 dollari.

Per quanto riguarda il livello “platino” dell’abbonamento Xbox Game Pass, includerà un televisore per giocare attraverso Xbox Cloud Gaming. Il dispositivo sarà probabilmente affittato, ma dopo un certo periodo di tempo diventerà proprietà dell’utente, come nel caso delle console di gioco nell’abbonamento Xbox All Access.

Windows Central osserva anche che Xbox Cloud Gaming è attivamente utilizzato in Europa orientale e Corea del Sud, e la sua popolarità ha già superato le aspettative della società.

Leggi  Come resettare OneDrive in caso di problemi

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *