Office PWA è stato installato nei dispositivi degli utenti a causa di un bug in Microsoft Edge

Office PWA è stato installato nei dispositivi degli utenti a causa di un bug in Microsoft Edge

La scorsa settimana, alcuni utenti di Windows 10 hanno scoperto inaspettatamente che il menu Start aveva etichette per le app Web di Office che non hanno installato. E le etichette sono apparse, anche se il dispositivo ha installato una versione completa di Office. Molti si sono anche precipitati ad accusare Microsoft di utilizzare Windows 10 come piattaforma pubblicitaria.

Tuttavia, come si è scoperto oggi, i collegamenti alle applicazioni web di Office non erano dovuti al nuovo aggiornamento di Windows 10, ma a causa di un bug nel browser proprietario, Microsoft Edge. L’azienda sta lavorando per risolvere il problema. Le applicazioni Web di Office non vengono più installate automaticamente.

Se si dispone di applicazioni, è possibile rimuovere facilmente da attraverso il “Pannello di controllo” o nell’applicazione Impostazioni.

Si noti che Microsoft ha precedentemente corretto i collegamenti alle versioni Web di Office nel menu Start, che sono stati aperti come una nuova scheda nel browser. Tuttavia, sono stati visualizzati solo se il dispositivo non dispone di una versione completa di Office. A causa di un bug in Microsoft Edge, questi collegamenti sono stati convertiti in applicazioni Web installate (PWA), che ha portato alla loro apparizione nel menu Start.

fonte

Leggi  Offerte Back to School: sconti fino al 25%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *