Microsoft Teams ora ti consente di passare nello stato Offline

Microsoft Teams ora ti consente di passare nello stato Offline

Nelle scorse ore Microosft ha aggiunto una nuova interessante funzionalità a Teams che vi farà cambiare idea sul vostro stato. Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta questa nuova funzione di Microsoft Teams.

Stato Offline

Microsoft Teams è lo strumento più popolare per le videoconferenze online e la collaborazione, ma in alcuni casi non si desidera interagire con gli utenti. Se avvii Microsoft Teams, gli altri utenti possono vedere quando sei online e in una riunione. Con una nuova funzione, ora puoi modificare il tuo “stato attivo” in modo da apparire offline.

Microsoft Teams utilizza una funzionalità incorporata denominata “presenza” per segnalare lo stato di disponibilità ad altri utenti. Per impostazione predefinita, il tuo stato viene aggiornato in tempo reale e chiunque nella tua organizzazione può vederlo a meno che non modi tu non modi lo modi le impostazioni.

Microsoft Teams è attualmente dotato delle seguenti opzioni di stato:

  • Disponibile (verde)
  • Occupato (rosso)
  • Non disturbare (rosso)
  • Lontano (giallo)

In un nuovo aggiornamento, che è ora disponibile per tutti, è possibile modificare la presenza in modo che appaia “offline” o “offline”.

Si tratta di una funzionalità molto interessante per chi non si vuole far vedere online.

fonte

Leggi  LinkedIn in una estensione per Edge?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *