Microsoft Surface Laptop Go: tanta roba per quel prezzo

Microsoft Surface Laptop Go: tanta roba per quel prezzo

Microsoft ha introdotto Il Surface Laptop Go, un Surface a medio budget in un classico fattore di forma che mira a diventare una versione più conveniente del Surface laptop di punta. Questo è uno dei dispositivi Surface più economici, in quanto ha un prezzo di soli 549 dollari. In termini di prezzo, Laptop Go perde solo Surface Go 2, che costa 399 dollari, anche se è stato progettato più per il pubblico, che è interessato a dispositivi come Chromebook. Come Surface Go 2, il nuovo Surface Laptop Go compromette in termini di alcune caratteristiche, caratteristiche e funzionalità per rendere il dispositivo più conveniente, pur mantenendo uno spirito premium e di qualità della linea Surface.

Il Surface Laptop Go, non sorprendentemente, è molto simile al Surface Laptop di punta, ma è un’opzione più compatta e leggera. Il dispositivo ha ricevuto un display da 12,4 pollici con una risoluzione di 1536-1024, un rapporto laterale 3:2 e un telaio abbastanza sottile intorno allo schermo. Infatti, è strano che il dispositivo abbia una risoluzione dello schermo così bassa, dato che il Surface Go 2 ancora più economico ha un display 1920-1280.

Come descritto sopra, il Surface Laptop Go è più piccolo e molto più leggero rispetto alla sua controparte più vecchia – il peso della novità è di soli 1100 grammi. Vale la pena dire che il dispositivo è più leggero di MacBook Air di Apple, e molti Chromebook o laptop Windows hanno un prezzo simile. E questo nonostante il fatto che il portatile ha una tastiera full-size e un grande touchpad Windows Precision.

A differenza del budget Surface Go, dotato di processori Intel Pentium Gold o Core m3, a seconda del set, Surface Laptop Go ha a bordo il processore Intel Core i5 (Intel Core i5-1035G1) di decima generazione con grafica Intel UHD Graphics.

Leggi  Un successo per Microsoft con Xbox Game Studios

Surface Laptop Go di base include solo 4 GB di RAM e 64 GB di memoria eMMC integrata. Certo, un’immagine piuttosto triste per un computer portatile nel 2020, dato che alcuni Acer Aspire 3 con lo stesso processore ha 8GB di RAM, un SSD da 512 GB e un display Full HD da 15 pollici per 549 dollari.

Naturalmente, in questo caso si paga per la qualità e il design premium di Surface, ma ancora vorrebbe avere un set minimo più attraente. Ma i modelli più costosi sembrano più interessanti. Per 699 dollari, è possibile acquistare una versione da 8 GB di RAM e un SSD da 128 GB.

le porte USB non sono molte.
Microsoft ha dotato il dispositivo con un solo USB Type-C e un USB Type-A. Surface Laptop Go ha una webcam 720p, ma non supporta la tecnologia di riconoscimento facciale di Windows Hello. Invece, Microsoft ha integrato lo scanner di impronte digitali nel pulsante di alimentazione del dispositivo, anche se non ce ne sarà uno nel modello di base.

Surface Laptop Go dispone del supporto Wi-Fi 6 e della ricarica rapida, che consente di caricare il dispositivo fino all’80% in un’ora. Il dispositivo è disponibile in tre colori: blu, sabbia e platino classico.

I preordini per Surface Laptop Go partono oggi a 549 euro e il dispositivo sarà in vendita il 13 ottobre. Ci sono tre modelli tra cui scegliere:

  • Intel Core i5, 4 GB di RAM, 64 GB eMMC – 549,99 euro
  • Intel Core i5, 8 GB di RAM, SSD da 128 GB – 699,99 euro
  • Intel Core i5, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB – 899,99 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!