Microsoft batte le stime degli analisti con un fatturato di 37,2 miliardi di dollari

Microsoft ha riportato oggi i risultati finanziari del trimestre conclusosi il 30 settembre 2020 e hanno fatto un botto. Ma vediamo di cosa si tratta.
Numeri record
I numeri di vendita di Microsoft erano in anticipo rispetto alle stime degli analisti, l’EPS era di 1,82 dollari contro la stima di 1,54 dollari e il fatturato era di 37,2 miliardi di dollari contro la stima di 35,7 miliardi di dollari. L’utile operativo è stato di 15,9 miliardi di dollari ed è aumentato del 25%. L’utile netto è stato di 13,9 miliardi di dollari ed è aumentato del 30%.
I solidi risultati finanziari di Microsoft sono stati guidati principalmente dai servizi cloud di Office 365 e Azure.
Ecco quanto ha dichiarato Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft, :
Il prossimo decennio di performance economiche per ogni azienda sarà definito dalla velocità della loro trasformazione digitale. Stiamo innovando attraverso il nostro stack tecnologico moderno per aiutare i nostri clienti in ogni settore a migliorare il tempo per valore, aumentare l’agilità e ridurre i costi.
E Amy Hood, vicepresidente esecutivo e chief financial officer di Microsoft, conclude:
La domanda per le nostre offerte cloud ha guidato un forte inizio dell’anno fiscale con i nostri ricavi cloud commerciali che hanno generato 15,2 miliardi di dollari, in crescita del 31% anno su anno. Continuiamo a investire contro la significativa opportunità che ci aspetta di guidare la crescita a lungo termine.
In attesa di buoni risultati sugli utili, il titolo Microsoft è cresciuto dell’1,51% oggi prima della chiusura del mercato.