La Calcolatrice di Windows 10 su Linux

La Calcolatrice di Windows 10 su Linux

L’anno scorso Microsoft rilasció su Github il codice sorgente dell’app Calcolatrice di Windows 10 e oggi l’applicazione si presentò su Linux, per gentile concessione della piattaforma Uno.

La piattaforma Uno è un runtime multipiattaforma per C e XALM e come Java dovrebbe rendere le applicazioni multipiattaforma sembrano native su qualsiasi piattaforma supportata.

Su Linux, le app Uno Platform utilizzano il motore di rendering Skia per disegnare l’interfaccia utente e integrarsi nel desktop Ubuntu con un normale frame GTK ed è costruito utilizzando il progetto Mono.

windows calculator on ubuntu

La calcolatrice è stata caricata nello Snap Store come Uno Calculator, per evitare problemi di copyright, e supporta la funzionalità di calcolatrice standard, scientifica e programmatrice, nonché una serie di convertitori tra varie unità di misura e valute.

OMGUbuntu osserva che è meglio della calcolatrice Gnome nativa, principalmente a causa del supporto di più conversioni, e si pone come una buona prova di concetto per il progetto Uno.

L’app si trova nello Snap Store qui.

Leggi  Windows Update: non premete quel pulsante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!