Google nega i suoi annunci sulla nuova scheda di Chrome

Google nega i suoi annunci sulla nuova scheda di Chrome

Giusto qualche giorno fa parlavamo degli annunci nelle pagine di Chrome. Oggi Google ha negato il tutto. Interessante vero? Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Annunci sulle nuove tab di Chrome

Techdows aveva scoperto un nuovo flag in Chrome Canary chiamato “NTP Shopping Task Module” che” mostra il nuovo modulo di acquisto nella pagina Nuova scheda“.

Google ha ora contattato Techdows per negare che intendono inserire annunci sul NTP, dicendo che questi erano semplici elementi di ricerca gratuiti legati allo shopping.

Vorremmo chiarire che questo esperimento sta visualizzando l’elenco dei prodotti gratuiti, non gli annunci. Testiamo regolarmente nuove funzionalità di questo tipo per aiutare gli utenti con attività come lo shopping e altro ancora.

Naturalmente, mentre il modulo non può contenere annunci di terze parti, portando alla pagina di ricerca dello shopping di Google è ancora solo un passo rimosso da lì.

Quindi anche su Chrome vedrete un annuncio sulla nuova pagina, come da esempio su una sedia:

Google sta anche lavorando su una serie di altri moduli basati sull’attività di navigazione, tra cui servizi di streaming e ricette, presumibilmente per dare alle persone un motivo per attivare la funzione.

La funzione è attualmente sperimentale, ma con Mozilla e Edge che già mostrano annunci (e notizie) sulla loro nuova scheda, sembra che questa mossa sia probabilmente inevitabile.

Leggi  Sicurezza: Estensioni di Chrome saranno installabili solo dal Web Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *