Gli appassionati sono riusciti a compilare Windows XP dal codice sorgente

Gli appassionati sono riusciti a compilare Windows XP dal codice sorgente

La scorsa settimana, il codice sorgente di Windows XP e Windows Server 2003 sono stati trapelati alla rete, ma era molto difficile confermare la loro autenticità al momento. Ma ora è ovvio che le fonti sono reali, come uno specialista IT sotto il nome NTDEV è stato in grado di compilare il sistema operativo da questo codice.

Tuttavia, ha detto, la rete non aveva il codice sorgente completo, quindi alcuni punti dovevano essere fissati manualmente. Ad esempio, l’origine non dispone del codice di alcuni componenti, ad esempio winlogon.exe, e sono presenti molti driver. Il kernel, Explorer, e altri elementi del sistema sono facilmente compilati, e le osservazioni ntDEV mostrano che i file risultanti appaiono identici a quelli utilizzati nelle versioni retail di Windows.

Per quanto riguarda le origini di Windows Server 2003, anche loro sembrano autentici, anche se alcuni componenti sono mancanti qui, tra cui Winlogon. Tuttavia, il codice sorgente per Windows Server 2003 era più completo del codice di Windows XP.

NTDEV ha anche pubblicato un video che mostra la versione compilata dall’origine di Windows XP, ma ora sono stati rimossi a causa di un reclamo da parte di Microsoft.

fonte

Leggi  FIX: Errore 0x0000007a durante l'installazione di una stampante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!